Daliform Group srl si dimostra ancora una volta attenta ai temi dell’edilizia sostenibile e al rispetto dell’ambiente diventando socio ordinario del Green Building Council Italia.
Il tema del risparmio energetico è diventato oggi di grande attualità; il Trentino Alto Adige, con l’Agenzia CasaClima e la sua certificazione energetica, può ritenere di aver dato il via ad un circolo virtuoso di architettura sostenibile.
Daliform Group, precorrendo i tempi, ha effettuato studi e test per un sistema di recupero del calore impiegando un vespaio con Iglù® H. 12 cm, in collaborazione con l’Università di Brno (Rep. Ceca), che hanno portato a interessanti risultati grazie ai quali realizzare edifici a elevata classe di efficienza energetica (Classe A, A+ e casa passiva), risparmiando energia per la climatizzazione compatibili con l'investimento iniziale.
Daliform Group srl si dimostra ancora una volta attenta ai temi dell’edilizia sostenibile e al rispetto dell’ambiente diventando socio ordinario del Green Building Council Italia. Oggi, a livello internazionale una delle nuove sfide per la nostra industria è rappresentata dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), uno dei sistemi di certificazione di edifici attualmente più diffusi nel mercato delle costruzioni. GBC Italia ha come obiettivo la trasformazione del mercato in modo tale che i “green buildings” - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.
Sono questi i valori che spingono Daliform Group ad operare per sviluppare e proporre prodotti innovativi per costruire in modo efficiente assicurando benessere abitativo salutare. Daliform Group srl è impegnata fin dalla sua nascita nella sostenibilità ambientale, campo nel quale ha ottenuto risultati ragguardevoli.
Nessun commento:
Posta un commento