lunedì 14 febbraio 2011

Comunicato Stampa

61° Festival di Sanremo: c'è anche la premiazione del 'Sanremo Awards'

L'organizzazione è curata dall'Associazione Sanremo Musica Classic, nota per aver seguito per molti anni anche il Festival della Lirica, guidata dal presidente Dante Manzi.

 

In occasione del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, venerdì 18 Febbraio dalle 15 alle 19, durante il Forum della REA (Radiotelevisioni Europee Associate)  presso il Palafiori di Sanremo, la Sanremo Productions consegnerà i "Sanremo Awards" ai migliori brani in concorso sul palcoscenico del Teatro Ariston. L'organizzazione è curata dall'Associazione Sanremo Musica Classic, nota per aver seguito per molti anni anche il Festival della Lirica, guidata dal presidente Dante Manzi.

L'intento del premio è quello di sottolineare l'importanza del lavoro artistico che c'è nella composizione e nella realizzazione di un brano di qualità, perchè è proprio attraverso i brani che è possibile realizzare il Festival della Canzone Italiana che altrimenti si limiterebbe a rappresentare un sontuoso show televisivo. La premiazione avverrà quindi al Palafiori di Sanremo, all'interno di un talk show condotto da Roberto Salvini ed organizzato dalla REA, che andrà in onda in diretta, via satellite, Hot Bird 13° Est, al quale si collegheranno oltre trecento emittenti radiotelevisive locali e centinaia di emittenti web.

Ad essere premiati dalla Sanremo Musica Classic saranno Albano, Nathalie, Luca Madonia (autore della canzone in concorso di Franco Battiato), Giusy Ferreri, Max Pezzali e Anansi.   Durante la manifestazione saranno premiati dalla Rea: Arisa (premio della critica), Ida Elena De Razza e la Sanremo Productions Academy, per il suo contributo a favore della formazione artistica nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento