venerdì 11 febbraio 2011

Comunicato ordinazione mons. Ciattini San Miniato

DIOCESI DI SAN MINIATO

Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e la cultura

 

Comunicato stampa

 

Domenica 13 febbraio a San Miniato

ORDINAZIONE EPISCOPALE DI MONS. CIATTINI

 

San Miniato (Pi), 11/02/2011

 

Si prevedono oltre duemila fedeli, ventuno vescovi, centocinquanta sacerdoti, autorità civili, militari e religiose, domenica 13 febbraio a San Miniato per l’Ordinazione episcopale di Mons. Carlo Ciattini. Al fine di regolare l’affluenza dei numerosi partecipanti alla celebrazione, che si svolgerà nella chiesa di San Francesco a partire dalle ore 16, il centro cittadino sarà chiuso al traffico per tutto il pomeriggio.

Per consentire a tutti di raggiungere il centro, il comitato dei festeggiamenti ha predisposto un servizio gratuito di tre pullman navetta a partire dalle ore 14 fino alle 21 con partenza da Fontevivo a San Miniato Basso e dal cimitero di San Lorenzo a La Scala. Nel chiostro del convento di San Francesco saranno predisposti degli schermi per consentire di seguire il rito anche a coloro che non riusciranno ad entrare nella chiesa.

L’ordinazione avverrà per l’imposizione delle mani di S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato, e dei concelebranti Giuseppe Betori, Arcivescovo metropolita di Firenze, e Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Carrara-Pontremoli e amministratore apostolico di Massa Marittima-Piombino.

Mons. Ciattini è il terzo vescovo che San Miniato dona alla diocesi di Massa Marittima. Settantasette anni fa fu mons. Faustino Baldini, originario di Ponsacco, prima ancora, il fucecchiese Piero Maria Vannucci che resse l’antica diocesi di Populonia dal 1770 al 1793.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento