mercoledì 16 febbraio 2011

BIGBLU: Assessorato all'Ambiente Lazio presente al Salone Nautica e Mare

COMUNICATO STAMPA

Una Casa del Mare del Lazio al BIGBLU.

Per parlare di assetto idrogeologico, erosione costiera, progetti per il futuro portuale del Lazio. E per incontrare cittadini ed operatori.

L'Assessorato all'Ambiente ed allo Sviluppo Sostenibile della Regione Lazio sarà presente al Salone della Nautica e del Mare Big Blu con una "Casa del Mare del Lazio", uno stand polivalente che intende rappresentare uno spazio aperto alla partecipazione e al confronto con imprese, associazioni e cittadini nel quale presentare i provvedimenti regionali sul mare e i progetti concreti messi in campo dalla Giunta Polverini.

Tale spazio, allestito nel Padiglione 5, postazione C 18, rappresenterà un'"area aperta" che ospiterà incontri, convegni, tavole rotonde promosse da associazioni, imprese ed organizzazioni della società civile che vorranno confrontarsi con la Regione e con i cittadini sui grandi temi del mare e dello sviluppo compatibile.

Presso la "Casa del Mare del Lazio" vi sarà anche la possibilità per cittadini ed operatori di incontrare tecnici dell'Assessorato, di porre quesiti e dare suggerimenti all'Assessore Marco Mattei, o di persona o compilando un apposito form al quale verrà data risposta direttamente o nel corso degli eventi previsti.

Due gli eventi direttamente promossi dall'assessorato, entrambi di particolare rilevanza, per i quali è prevista la partecipazione dell'assessore Marco Mattei e di esperti del settore:

Il 20 febbraio alle ore 11,30 " Fatti concreti per il Mare del Lazio: il Piano di Assetto Idrogeologico", un incontro aperto per presentare i progetti ed i provvedimenti che la Regione Lazio prenderà per contrastare l'erosione costiera.

Il 26 febbraio alle ore 11,30, "Prevenzione dell'erosione costiera e sviluppo del piano portuale del Lazio: un'integrazione possibile", un'occasione per fare il punto della situazione ma soprattutto per presentare progetti ed idee per lo sviluppo sostenibile della costa del Lazio.

In allegato il comunicato stampa completo


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento