lunedì 10 gennaio 2011

Municipio II: da OGGI riaprono gli sportelli sicurezza

Comunicato stampa

Sicurezza: riaprono gli sportelli per le segnalazioni dei cittadini.

Da oggi a piazza Grecia e a via Dire Daua ritornano i presidi sul territorio

Il progetto "Sistema Integrato Sicurezza", "SICURAmente Cittadini" voluto dal Comune di Roma - Municipio Roma II e finanziato, oltre che dal Municipio, anche dalla Regione Lazio si riavvia e dopo una breve pausa riapriranno, il 10 gennaio, i due sportelli sicurezza secondo le vecchie modalità.

Piazza Grecia:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00;

Via Dire Daua, al primo piano:
martedì dalle 8,30 alle 12,00,
giovedì dalle 14,30 alle 17,00.

Gli sportelli avranno lo scopo di rappresentare un "presidio" a disposizione dei cittadini in difficoltà, per fare segnalazioni, per proporre progetti ed idee, per accedere più facilmente agli uffici comunali. Si tratta di una struttura che vuole rispondere alla crescente richiesta dei cittadini di avere una maggiore prossimità dell'Istituzione Municipio, che possa rispondere alle loro domande e ai loro bisogni soprattutto per quanto riguarda un argomento così delicato come la sicurezza.

"Gli sportelli sicurezza si sono rivelati uno strumento utile sia da un punto di vista del coinvolgimento della cittadinanza al governo del territorio, sia di reale utilità per il municipio per le moltissime segnalazioni che gli sportelli hanno saputo raccogliere nei mesi di apertura. Con la nuova apertura del 10 gennaio confidiamo che sempre più cittadini possano fare le loro segnalazioni,proporre le loro idee e i loro progetti affinché il nostro territorio possa migliorare sempre di più
grazie all'impegno di tutti" – ha dichiarato il presidente del Municipio Roma II, Sara De Angelis.

Il progetto, realizzato dall'associazione SVISES Onlus, avrà la durata di un anno con l'obiettivo di costruire una cultura civica della sicurezza e della legalità. A tal fine saranno avviati presto anche incontri nelle scuole del Municipio, presso centri anziani e parrocchie, ma anche avviati servizi innovativi di coinvolgimento dei cittadini e del territorio in una cultura della sicurezza partecipata ed attiva.


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione

Arianna Fioravanti
Tel: 338.999.33.73
Email: fioravanti@inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento