mercoledì 26 gennaio 2011

A Marco Roveda (LifeGate) il premio "Un Bosco per Kyoto"

Gentile Giornalista,

 

Marco Roveda, fondatore e presidente di LifeGate, ha ricevuto oggi il premio “Un Bosco per Kyoto”, riconoscimento internazionale assegnato ogni anno da Accademia Kronos  a personalità scientifiche, politiche e imprenditoriali che più delle altre si sono distinte nella difesa dell'ambiente nel loro Paese.

 

Roveda è stato premiato per la categoria “imprenditoria e ambiente”, per “aver contribuito alla diffusione di una nuova coscienza etica e sostenibile promuovendo un modello di imprenditoria basato sulle 3 p: People, Planet e Profit”. Si tratta di un premio internazionale molto prestigioso che in passato è stato assegnato a importanti personalità come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la Cancelliera Tedesca  Angela Merkel e il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

A seguire i dettagli.

Nella speranza che la notizia possa essere segnalata, ringrazio.

Cordialmente.

Yuri Griggio

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

A MARCO ROVEDA IL PREMIO

“UN BOSCO PER KYOTO”

 

Il fondatore e Presidente di LifeGate si è aggiudicato il riconoscimento per la categoria “imprenditoria e ambiente”

 

 

Roma, 26 gennaio 2011 – Si è tenuta oggi nella Sala della Protomoteca Campidoglio di Roma la sesta edizione del premio internazionale “Un Bosco per Kyoto”, organizzato da Accademia Kronos, assegnato ogni anno a personalità scientifiche, politiche e imprenditoriali che più delle altre si sono distinte nella difesa dell'ambiente nel loro Paese.

 

A Marco Roveda, fondatore e presidente di LifeGate, è stato assegnato il premio per la categoria “imprenditoria e ambiente”, per “aver contribuito alla diffusione di una nuova coscienza etica e sostenibile promuovendo un modello di imprenditoria basato sulle 3 p: People, Planet e Profit

 

“Sono molto contento di aver vinto questo premio che aggiunge prestigio e mi da l’occasione di continuare a diffondere consapevolezza. - commenta Marco Roveda -  E’ la mancanza di consapevolezza la fonte dei grandi problemi che affliggono l’umanità. Abbiamo oggi un nuovo bisogno primario: riequilibrare l’eco-sistema e se non vogliamo estinguerci dobbiamo farlo, è quindi indispensabile che le persone acquisiscano consapevolezza e le aziende diventino People - Planet - Profit

 

Un riconoscimento nato sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e sponsorizzato dal Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare. Nei suoi sei anni di vita il premio "Un Bosco per Kyoto" è stato assegnato a Personaggi di rilievo internazionale, Capi di Stato, Sindaci di comuni virtuosi italiani ed europei, Scienziati e Ambientalisti di chiara fama. Tra le ultime personalità internazionali premiate per il loro impegno nei confronti dell’ambiente il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la Cancelliera Tedesca  Angela Merkel e il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

Durante la giornata sono state premiate anche personalità della scienza e del giornalismo, tra cui Piero Angela, Giorgio Celli, Carlo Garrau, Tessa Gelisio, Folco Quilici e Maria Luisa Stringa; Associazione ed enti quali il Parco Naturale del Cilento e di Vallo di Diano, Associazione Comuni Virtuosi, Museo Civico di Taverna, Unione Coltivatori Italiani, Università Agraria di Bassano Romano; referenti Istituzionali quali i Presidenti delle province di Benevento e Imperia, l’Assessore alla Cultura e  l’Assessore all'Ambiente  della Regione Liguria, i sindaci di Abbateggio, Comiso, Sanremo. Il riconoscimento internazionale è stato invece conferito a Balázs Hamar, Presidente “Club OSCAR” (Ordine Speciale dei Consiglieri Agricoli a Roma), Rappresentante permanente affari agricoli presso la FAO

 

 

Yuri Griggio

yuri.griggio@espressocs.com

     

Logo x mail.jpg

 

ESPRESSO COMMUNICATION SOLUTIONS snc

Via Melette di Gallio, 4 20052 | Monza | MB

T. +39 039 2720 311 | F. +39 039 736140
http://www.espressocs.com

 

P Please consider the environment before printing this mail note

 

E-mail disclaimer: Questa e-mail, ed ogni allegato, è destinata solo per un utilizzo da parte del destinatario(i) specificati e potrebbe contenere informazioni legalmente privilegiate e/o confidenziali. Se non siete il destinatario previsto, prego osservate che ogni revisione, distribuzione, annuncio, modifica, stampa, copia o trasmissione di questa posta elettronica e/o di qualsiasi file trasmesso con essa, è vietato rigorosamente e può essere illegale. Se avete ricevuto questa posta elettronica per errore, per favore notificatelo immediatamente al mittente e cancellate permanentemente l'originale come pure qualsiasi sua copia e qualsiasi sua stampa.

E-mail disclaimer: This e-mail, and any attachments there to, is intended only for use by the addressee (s) named herein and may contain legally privileged and/or confidential information. If you are not the intended recipient, please note that any review, dissemination, disclosure, alteration, printing, copying or transmission of this e-mail and/or any file transmitted with it, is strictly prohibited and may be unlawful. If you have received this e-mail by mistake, please immediately notify the sender and permanently delete the original as well as any copy of any e-mail and any printout thereof.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento