lunedì 17 gennaio 2011

MARCA PRIVATA: SELEX, PIU' 14% NEL 2010

Le trasmetto il comunicato del Gruppo Commerciale Selex, terzo distributore commerciale in Italia con una quota di mercato del 9,7%, in cui si annuncia il lancio di tre nuove linee di prodotti a marca privata.

Selex è tra i pochi gruppi commerciali che può vantare una crescita significativa del fatturato negli ultimi anni e nel 2010 ha registrato un aumento del 14% nelle vendite di prodotti a marca privata, quando la quota di mercato dei prodotti a marca privata in Italia si aggira sul 15%. 

 

Cordiali saluti,

 

Ufficio Stampa Selex:

Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – m.fanini@alice.it - www.selexgc.it

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MARCA PRIVATA: SELEX LANCIA

TRE NUOVE LINEE SPECIALISTICHE

 

Al centro delle strategie del terzo distributore nazionale,

lo sviluppo di nuove linee di prodotti a marchio

e il presidio delle categorie più innovative

 

 

(Trezzano S/N, Milano, 17 gennaio 2011) – Il Gruppo commerciale Selex rafforza il suo impegno sui prodotti a marchio pianificando il lancio di linee specialistiche e l’ingresso in nuovi mercati. L’espansione delle marche commerciali è infatti al centro delle strategie del Gruppo Selex, terzo distributore nazionale, con una quota di mercato del 9,7%.

 

Le vendite di private label del Gruppo Selex segnano ogni anno una crescita sostenuta (nel 2010 hanno registrato un aumento medio del + 14% con punte del + 20% nelle categorie più innovative), così come l’offerta, che oggi comprende oltre 3.500 referenze tra food e non food nei diversi marchi.

 

E per rispondere alle specifiche e molteplici esigenze dei clienti, al marchio Selex, che presidia tutte le principali categorie merceologiche, sono state via via affiancate una linea di prodotti alto di gamma, Selex Più, una di primo prezzo, Prodotto Risparmio, due marchi dedicati agli operatori del fuori casa - Sù e Vanto, in vendita nei Cash&Carry del Gruppo - e Vale, la marca commerciale adottata dalle Imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta più di 700 referenze.

 

Per il 2011, Selex prosegue sulla strada della segmentazione della sua proposta a marchio con il lancio di tre nuove linee specialistiche, rivolte a target precisi di consumatori.

 

L’area Natura, che riunisce il mondo dell’ortofrutta a filiera controllata, dei prodotti biologici e della detergenza a basso impatto ambientale, l’area Bimbo, con alimenti e articoli per l’igiene studiati  per i bambini fino a quattro anni, e l’area Benessere, che raggruppa i prodotti salutistici. L’obiettivo è di garantire un’offerta sempre più personalizzata e rivolta a target precisi di consumatori.

 

«Con le nuove linee di prodotto vogliamo dare una risposta sempre più precisa e specialistica a bisogni di sicurezza, rispetto dell'ambiente e della salute che i nostri clienti manifestano quotidianamente - sottolinea  Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex - I risultati stanno premiando la nostra scelta per una marca commerciale basata su qualità dei prodotti e affidabilità dei fornitori».

 

Il 2011 vedrà anche la crescita dell’assortimento del marchio base, alimentare e non alimentare, con l’ingresso nei segmenti più innovativi. Inoltre, l’arricchimento di Selex Più, linea di prodotti alimentari dalle caratteristiche qualitative e organolettiche elevate, che oggi raggruppa 80 specialità. Tra queste, il comparto della pasta fresca all’uovo e di semola, i patè artigianali, gli affettati Dop e Igp.

 

In cantiere ci sono altre importanti novità. «Dopo il lancio, lo scorso Natale, delle Bontà del Pasticciere, il nostro marchio dedicato ai prodotti da ricorrenza – spiega Luca Vaccaro, Direttore Marche Commerciali Selex - quest’anno sarà la volta di Atmosfera e Benessere, linea cura persona alto di gamma composta da una ventina di prodotti, dalle creme viso e corpo fino ai solari. E stiamo per completare un assortimento di vini, sempre a marchio di fantasia, che sarà in una prima fase composto da oltre venti etichette selezionate tra i più importanti vitigni in tutta Italia».

 

Anche nel 2011, i prodotti a marchio Selex verranno sostenuti da un intenso piano di comunicazione e da operazioni di taglio prezzi, alternate a grandi campagne a tema, per assicurare ancora più risparmio alla clientela.  

 

 

IL GRUPPO SELEX

 

Il Gruppo Selex, cui fanno capo 21 Imprese associate, opera nel settore della grande distribuzione sull’intero territorio nazionale.

Con una rete commerciale formata da  3.024 punti di vendita (insegne Famila, A&O, C+C e numerosi marchi regionali) e un organico di 31.000 addetti, Selex ha realizzato nel 2010 un fatturato al consumo di 8.720 milioni di Euro, posizionandosi al terzo posto nella graduatoria nazionale delle organizzazioni del commercio moderno con una quota di mercato del 9,7%.

Per il 2011 sono state pianificate 82 nuove aperture e saranno ristrutturate 68 unità esistenti.

Un ambizioso programma di sviluppo e ammodernamento della rete distributiva che comporterà investimenti diretti per oltre 300 milioni di Euro e la creazione di 950 nuovi posti di lavoro, per un obiettivo di fatturato 2011 di 8.900 milioni e una quota di mercato del 10%.

www.selexgc.it

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

 

Relazioni esterne Gruppo Selex:

Maria Teresa Frisa – mafrisa@tin.it

 

Relazioni con la stampa:

Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – m.fanini@alice.it

www.selexgc.it

 

 

 

 

 

 

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