domenica 9 gennaio 2011

Le principali mete Pugliesi da visitare anche nel 2011



 

Il Salento è una località della Puglia formata  da un territorio di incantevole e straordinaria bellezza: da un lato suggestivi borghi medievali e città artistiche, dall'altro un mare limpido e pulito che ne fanno una delle località turistiche a più alta vocazione turistica d'Italia. Tra le tante località ideali da  visitare sia nel periodo estivo che in inverno segnaliamo le fondamentali: Lecce, Otranto e Gallipoli, città  adatte anche per valutare le migliori soluzioni di appartamenti e case vacanza salento.


Lecce costituisce  la meta più intensa del Salento ricca di importanti riferimenti storico artistici di zona, monumenti che la rendono una delle città piu' ammirate e visitate durante l'anno. Il suo immenso patrimonio parte dal ricco ed affascinante centro storico: Piazza Sant'Oronzo inserita  nel cuore di Lecce  dove ammirare i resti dell'Anfiteatro Romano e la chiesa di Santa Maria della Grazia. Affascinante anche Piazza del Duomo, un vero e proprio trionfo del barocco leccese.

 

Otranto, la cittàdina più orientale d'Italia, rappresentauna delle più belle  località marine di tutta la parte meridionale d'Italia, ed una delle piu' ideali da visitare per chi sceglie di trascorrere le vacanze nel Salento. Tra i monumenti storici di Otranto vantano maggiore interesse il Castello, la Cattedrale composta da un mosaico pavimentale davvero straordinario e le  Torri di avvistamento costiere presenti sul litorale circostante.


Gallipoli, una delle mete preferite dai giovani: spiagge meravigliose, vita serale e notturna adatta in particolare a chi ama vivere le vacanze a 360 gradi, ma anche adatta per famiglie che viaggiano con bambini: spiagge pulite e dorate, acqua limpida e pulita, marine circostanti relax.
I  luoghi citati sono un riferimento, ma da considerare che solo conoscendole si può ammirare il resto del Salento, luoghi unici ed affascinanti racchiusi attraverso queste tre meravigliose e desiderate località della Puglia.

 

Nessun commento:

Posta un commento