mercoledì 26 gennaio 2011

ERRATA CORRIGE: L'etichetta indipendente siciliana FITZCARRALDO RECORDS è stata inserita in tre importanti classifiche nel JAZZIT AWARD 2010, referendum nazionale indetto dalla rivista JAZZIT.

 

Comunicato stampa

logo FITZCARRALDO

              

 

JAZZIT AWARD 2010

TRE IMPORTANTI RICONISCIMENTI PER LA FITZCARRALDO RECORDS

2° posto nella categoria 'MIGLIOR ORCHESTRA ITALIANA' per l' Orchestra IN-stabile DIS/accordo
9° posto nella categoria 'MIGLIOR CHITARRISTA ITALIANO' per FRANCESCO GUAIANA
8° posto nella categoria 'MIGLIOR GRAFICA ALBUM' per ‘THE SPOILED TREE' di FRANCESCO GUAIANA

 

Straordinario risultato per l'etichetta indipendente siciliana FITZCARRALDO RECORDS che in tre anni di attività è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nel panorama musicale italiano.

 

Oltre al crescente interesse di pubblico e critica ora anche un riconoscimento ufficiale: la FITZCARRALDO RECORDS, infatti, è stata inserita in vario modo in tre importanti classifiche nel Jazzit Award 2010, il referendum nazionale indetto dalla rivista Jazzit.


L'Orchestra IN-stabile DIS/accordo si è classificata al secondo posto nella categoria “Miglior orchestra italiana”. L' O.I.D. che ha registrato il primo album prodotto dall'etichetta siciliana, a Febbraio presenterà il nuovo album “Live in Hamburg”, intensa testimonianza live del concerto tenuto dall'orchestra al  HAMBURG JAZZTAGE ad Amburgo in Germania.


FRANCESCO GUAIANA, chitarrista e compositore palermitano che ha inciso con il suo trio Triptyque l'album “THE SPOILED TREE” per FITZCARRALDO RECORDS, si è classificato al nono posto nella categoria “Miglior chitarrista italiano''.

Premiato anche il concept grafico, “THE SPOILED TREE” si è infatti classificato all' ottavo posto nella categoria Miglior grafica album”.

 

Un risultato che ci riempie di orgoglio, che premia la costanza e l'impegno profuso nel voler perseguire la nostra idea di musica”. Così commentano i responsabili dell'etichetta palermitana, che hanno onorato la massima affidata da W. Herzog al suo Fitzcarraldo e che è diventata il loro motto: “Chi sogna può muovere le montagne!”.

 

 

Palermo, 26 gennaio 2011

Ufficio Stampa Fitzcarraldo Records: Gabriele Lo Piccolo – tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento