martedì 4 gennaio 2011

Comunicato Stampa Premio della Lupa 2011

PREMIO DELLA LUPA IV EDIZIONE

Qerelle di pittori, scultori e fotografi si contendono il prestigioso premio

Il 9 Gennaio 2010 alle ore 16.00 si inaugura, presso lo Sheraton Four Points, la IV Edizione del premio della Lupa; un appuntamento fisso ormai da quattro anni che riscuote numerosi consensi e plusi nel mondo dell'arte. Il riconoscimento oltre a richiamare la romanità raccoglie quest'anno anche artisti internazionali. Ad impreziosire una location lussuosa e confortevole vi saranno quadri, sculture e fotografie di circa sessanta partecipanti. La mostra, di durata un mese, inizierà alle ore 16.00 con un susseguirsi di convegni scientifici, presentazione di libri fino alla tanto attesa cerimonia di premiazione con, in palio, un premio di mille euro. Nella giuria noti galleristi, storici dell'arte e docenti universitari; a presiederla il celebre Conte Daniele Radini Tedeschi, ospite della serata, che presenterà il suo ultimo libro monografico sul pittore "Sodoma". L'evento d'apertura del nuovo anno annuncia un ulteriore successo per l'Ass.ne Culturale Rosa dei Venti, promotrice e organizzatrice.

Programma "Premio della Lupa" 2011:
Ore 16.00 Presentazione libro "Un vecchio per le strade di Roma", edito Rosa dei Venti , scritto da Franco Aurizi.

Ore 16.30 Presentazione libro "Le parole delle Donne", edito Armando Curcio Editore, scritto dalla Contessa Tiziana Sabatini.
Ore 17.00 Presentazione movimento "Ensablismo" fondatore il Maestro Pietro Olivieri
Ore 17.30 Conferenza del Prof. Egido Maria Eleuteri
Ore 18.00 Inaugurazione dell'Anno Accademico 2011 per la Scuderia Radini Tedeschi, la cerimonia prevederà la prolusione del critico d'arte Daniele Radini Tedeschi.
Ore 18.15 Prolusione del critico d'arte Daniele Radini Tedeschi
Ore 18.30 Presentazione dell'Ass.ne Rosa dei Venti a cura del Presidente Dr.ssa Stefania Pieralice
ore 18.45 Consegna delle onorificenze agli artisti della Scuderia
Ore 19.00 Premiazione della IV edizione del Premio della Lupa e brindisi

Nessun commento:

Posta un commento