lunedì 3 gennaio 2011

Come rendere speciali le proprie foto

Come rendere speciali le proprie foto
 

Lo sviluppo di questa nuova tecnica fotografica e le sue origini
 
Uno dei temi che sta prendendo instancabilmente  piede nel settore della fotografia è quello relativo ad una nuova tecnica di stampa, la foto su tela, ovvero un procedimento grazie al quale è possibile stampare le proprie foto su tela anzichè sulla carta fotografica classica.
Questa tecnica alquanto diversa è nata negli Stati Uniti e gradualmente si è divulgata  anche in Italia, riuscendo negli ultimi tempi a trasformarsi una vera e propria moda non solo tra  gli appassionati di fotografia, ma anche tra chi aspira a spunti originali per regali personalizzati o per semplice piacere personale.
La popolarità di questa innovativa tecnica di stampa va ricercata specialmente nell'alta qualità delle riproduzioni che, in buona parte dei casi, risultano essere addirittura di qualità migliore rispetto all'originale. Un altro punto di forza va poi cercato nella possibilità riprodurre quadri di qualsivoglia dimensioni ed effetti con i quali personalizzare  qualunque tipologia di ambiente, senza compromettere assolutamente la qualità della nostra foto, anzi esaltando quei "particolari" che molto spesso nella stampa tradizionale vangono tralasciati.
Il processo che rende possibile  la stampa su tela non è eccessivamente articolato, e può essere eseguito non solo nei laboratori fotografici specializzati ma anche on line, grazie al cospicuo sviluppo di servizi che consentono di ordinare la stampa su tela e di ricevere, normalmente in pochi giorni e ad un prezzo contenuto, il nostro "quadro".
Pratico, originale, veloce e di qualità, queste le caratteristiche della stampa su tela!
 
 
TAG: foto su tela

Nessun commento:

Posta un commento