lunedì 10 gennaio 2011

Casa di Cura Villa Domelia nel Progetto 'Azienda Amica'

Comunicato stampa

Casa di Cura Villa Domelia tra le aziende del Progetto 'Azienda Amica…ed il cerchio si allarga!'
L'iniziativa è ideata dal Municipio IV. Obiettivo avvicinare l'Amministrazione ai privati per realizzare progetti a favore della collettività

La Casa di Cura Villa Domelia è tra le aziende che hanno aderito al Progetto 'Azienda Amica…ed il cerchio si allarga!', un'iniziativa del Municipio IV che intende instaurare un rapporto diretto tra l'Amministrazione e i privati, offrendo la possibilità alle aziende di realizzare progetti per la collettività. Grazie alla partnership con 'Azienda Amica', le fasce più deboli del territorio potranno accedere ai servizi sanitari usufruendo anche delle analisi diagnostiche d'avanguardia a costi molto
contenuti.

La Casa di Cura Villa Domelia da sempre si distingue per il suo significativo ruolo sociale esercitato sul territorio, per l'alta professionalità del personale medico che vi opera e per l'avanguardia dei macchinari e delle attrezzature.

"Il progetto permetterà alle piccole e medie imprese - ha spiegato Bonelli - di accreditarsi e mettere a disposizione i loro servizi a costo zero per il Muncipio IV, offrendo competenze e risorse in favore della collettività. In cambio, le aziende saranno agevolate dal punto di vista normativo e burocratico per riuscire a dare risposte concrete risparmiando risorse pubbliche. L'unico requisito indispensabile - ha concluso Bonelli - che richiediamo a chi vuole collaborare con noi sarà la
pertinenza territoriale, ovvero la localizzazione dei confini del Municipio IV."

Il Progetto prevede, dunque, l'erogazione di servizi sanitari inerenti diverse aree specialistiche. Le strutture sanitarie coinvolte sono: Villa Valeria, Villa Domelia, Villa Tiberia, CI.RAD. Villa Benedetta e la Casa di Cura San Raffaele. Ognuna di queste si occuperà di fornire prestazioni per alcune di queste aree.

La Casa di Cura Villa Domelia erogherà prestazioni di radiologia tradizionale, diagnostica ecografia (ad eccezione di quella ortopedica), risonanza magnetica e TAC convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Verrà, inoltre, istituita una lista d'attesa per i residenti post-acuzie. Tutte le prestazioni, ad eccezione di TAC e risonanza magnetica, avranno un costo per le diagnostiche non convenzionate che non supererà l'importo del ticket tradizionale ed in molti casi sarà inferiore.

L'iniziativa avrà il supporto e la collaborazione dei medici del SSN, che verranno adeguatamente informati a riguardo, e provvederanno a fornire ai loro pazienti una card con un numero verde, gli indirizzi e le specifiche attività delle varie cliniche.

Tra i progetti che rappresentano delle occasioni concrete di partnership tra l'Amministrazione e i privati, compaiono per aree tematiche: la riqualificazione delle aree verdi e parchi pubblici, la manutenzione e riqualificazione aree cani comunali, riqualificazione delle facciate degli edifici pubblici, attività ricreative per bambini e anziani negli edifici pubblici, eventi culturali a spazio aperto e la costruzione di aree ludiche per bambini in spazi comunali.


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento