lunedì 6 dicembre 2010

Una Web Strategy coerente e incisiva: CDB//Agency e Carmen Consoli.

Un caso di successo di web marketing ‘musicale’.


Tra i recenti casi di gestione della brand identity made in CDB//Agency c’è quello relativo alla comunicazione web di Carmen Consoli.
L’expertise in materia maturata dal team dell’agenzia di comunicazione catanese coordinata da Davide Guglielmino ha raggiunto dei risultati ragguardevoli, grazie a una precisa strategia organicamente strutturata.
L’operazione in questione ha riguardato la promozione web del nuovo singolo ‘Guarda l’alba’ e del Best of della Cantantessa ‘Per niente stanca’.
Andiamo, quindi, a scoprire come CDB//Agency ha orchestrato quest’operazione di web marketing ‘musicale’: ce ne parla Lorenzo Sfienti, Web Marketing Strategist.

Quali erano l’obiettivo e il timing del progetto?
L’obiettivo palesato dal cliente era la promozione del singolo e dell’album che sono usciti in quest’ultimo mese.
La strategia è durata dal 22 Ottobre (data di lancio nelle radio del singolo) fino ad oggi 6 Dicembre, giorno di pubblicazione del video del singolo ‘Guarda l’alba’ su Youtube.

Quali sono stati gli step strategici del progetto di CDB//Agency?
La strategia è iniziata con la pubblicazione della landing page dedicata al singolo “Guarda L’alba” (www.guardalalba.com) ed è proseguita con la sua promozione all’interno delle piattaforme di social network (Facebook,Twitter e la Community Ufficiale di Carmen Consoli).
Il secondo step è stata la promozione del Best of ‘Per niente stanca’, con la pubblicazione di una landing page specifica (www.pernientestanca.com) e il restyling del sito web, che ha previsto l’utilizzo delle musiche e delle immagini del nuovo album, oltre che la consueta promozione all’interno delle piattaforme di comunicazione.
L’ultimo step è stata la pubblicazione del video del singolo con la sua successiva promozione.

Quali sono stati i risultati ottenuti da questa strategia?
Abbiamo generato un considerevole traffico dalle piattaforme verso i siti web realizzati.
In complessivo sono state generate 20.000 visite di cui 6.000 solo verso la pagina dedicata al videoclip (http://www.guardalalba.com/videoclip).

In che modo l’expertise del team di CDB//Agency è risultata funzionale al felice esito strategico dell’operazione?
Nel DNA di CDB//Agency sono presenti dei valori essenziali nello sviluppo di strategie dinamiche come queste.
Tutto il team ha partecipato attivamente al progetto, che ha visto una collaborazione armonica delle nostre specifiche professionalità.
Un progetto d’eccellenza tutto rigorosamente made in Sicily, come da tradizione di CDB//Agency.

CDB//Agency
http://www.cdbagency.com

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