mercoledì 15 dicembre 2010

Un hotel a Innsbruck per Natale e vivi lo spettacolo dei mercatini invernali

In tutta Europa ormai da giorni sono allestiti i tradizionali mercatini di Natale, messaggeri dell'arrivo di una festività celebrata in tutto il mondo da grandi e piccini.


Innsbruck, capoluogo della regione del Tirolo, in questo periodo dell'anno offre davvero il meglio di sé: la neve si posa sui tetti e per le strade, le luci calde dei negozi e dei locali della città illuminano le strade creando un'atmosfera romantica, un paesaggio dai mille colori che quasi fa dimenticare il rigido freddo invernale in città. Vischio e bacche rosse adornano negozi e vetrine in giro per la città inaugurandone il periodo natalizio e curiosi e turisti si divertono a visitare i tipici chioschi del centro cittadino in cerca di un prezioso artigianato ormai del tutto dimenticato. Queste piccole botteghe in legno rappresentano una delle numerose attrazioni di città nel periodo di Santa Claus, e ogni anno ricordano che il Natale è sempre una festa sacra, gioiosa e irrinunciabile.


Meta turistica di eccellenza, in questo periodo gli hotel a Innsbruck registrano il tutto esaurito ospitando visitatori e curiosi che vogliono scoprire la magia dei mercatini di Natale. In città, infatti, ci sono ben quattro grandi mercatini natalizi: il primo in Altstadt, nel centro storico di Innsbruck, in una piazza circondata da palazzi medievali; il secondo in Maria-Theresien Straße, la via dello shopping, dove è possibile trovare svariati oggetti di vetro e cristallo. E ancora, in Marktplatz (fino al 23 dicembre), mercatino animato da un carosello speciale e tante e tante giostre che illuminano di meraviglia gli occhi dei bambini, infine, sulla collina di Hungerburg, il belvedere di Innsbruck, dove si viene accolti con specialità culinarie austriache e tipici souvenir natalizi mentre sullo sfondo lo splendido panorama sulla città, incanta tutti.


 

Nessun commento:

Posta un commento