mercoledì 15 dicembre 2010

Natale a Lecce, tra i tanti itinerari




 

 

 Il Natale in arrivo ci porta a Lecce nel Salento,  tra mille luoghi naturalistici, artistici e paesaggistici, mete incontaminate, relax e puro divertimento. Lecce, rappresenta la prima meta di arrivo, una città artistica dove poter ammirare l'arte che la circonda, un'arte rappresentata principalmente dal barocco, unico di genere e tipicità. La pietra leccese, fa da ornamento a numerosi monumenti, palazzi  e piazze. Ne sono da esempio: la Basilica di Santa Croce, l'Episcopo, il Duomo, ecc. Un'immagine speciale la si nota nel suo ricco ed affascinante centro storico, un quartiere ambientato nel passato, e rimasto tale: vicoli e stradine che ruotano in esse come un armonioso labirinto.


Vacanze Salento non solo arte, ma anche paesaggi che ne caratterizzano la bellezza del Salento, in prevalenza marini: tratti di costa che seguono lidi meravigliosi, abbracciati spesso in contesti di macchia mediterranea unica ed affascinante. Ne sono da esempio Gallipoli, e lidi  limitrofi come Punta della Suina, o Lido Pizzo, o numerose marine che s' incontrano percorrendo questo tratto ionico, ma anche adriatico.


Quanti avranno già dormito in una casa vacanza vicino Gallipoli,  nella Marina di Mancaversa o Torre Suda, esemplari  marine alle porte di Gallipoli, o quanti avranno trascorso le vacanze a Torre dell'Orso, sul versante adriatico.
Luoghi non comuni, ma ideali per itinerari invernali, o  come spunto per le prossime vacanze estive.

 


 


Nessun commento:

Posta un commento