Kuandika si posiziona con una media attuale di pubblicazione giornaliera di 2-3 articoli, circa 3000 utenti iscritti tra Facebook, Twitter e Feed, un rank alexa attuale di 67.000 in costante crescita. Gli articoli vengono pubblicati sia dal fondatore Simone Caracciolo, che dal neo autore Antonio Mecca, specializzato in SEO e Web Marketing. Lo stesso blog conferma la ricerca di autori specializzati e di collaboratori che vogliono entrare a far parte di questo progetto.
Ma di cosa si tratta?
Fondato nel 2009, appoggiandosi ad un pubblico di appassionati di social media, imprenditori, marchi e aziende, addetti marketing, giornalisti, blogger, utenti di Facebook e Twitter, Kuandika è fonte di notizie sui social media, la tecnologia e la cultura del web 2.0. Con un aumento crescente di visitatori e pagine viste mensili, è il sito che riporta le ultime notizie del web fornendo analisi di tendenze, rivedendo nuovi siti web, servizi e risorse, e offrendo recensioni su prodotti della nuova tecnologia.
Kuandika vuole diventare punto di riferimento italiano nel seguire sviluppi e tendenze di varie categorie presenti nel blog, con aggiornamenti costanti, suggerimenti e strategie sull’utilizzo di nuove tecnologie, social media e web in generale. Il nostro obiettivo è di entrare a far parte della blogosfera maggiormente seguita in Italia" dice il fondatore del blog Simone Caracciolo
Dando un'occhiata accurata al blog, si può notare come l'aggiornamento sia una costante fondamentale, e gli argomenti principalmente trattati sono: social media in generale, Facebook, Twitter, Google, Applicazioni, Wordpress, Apple e nuove tecnologie. Si possono trovare recensioni di applicazioni iOS e Android, recensioni su nuovi dispositivi mobili, strategie sull'utilizzo di Broswer con relative estensioni, suggerimenti sull'utilizzo di social media e molto altro ancora.
Forse Kuandika potrebbe avere le carte per arrivare ad occupare una posizione importante nel web italiano. Il blog è presente all'indirizzo www.kuandika.com
Nessun commento:
Posta un commento