domenica 12 dicembre 2010

La tragedia del G8 di Genova rivive nel romanzo di Luigi Milani

La tragedia del G8 di Genova rivive in un romanzo in uscita in questi giorni per i tipi di Arduino Sacco Editore: "Ci sono stati dei disordini, La tragedia di una donna al G8 di Genova" di Luigi Milani http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=444

Il libro
Una notte un celebre fotoreporter, dopo una violenta lite con la moglie, esce di casa, per scomparire apparentemente nel nulla. Sua moglie, un giovane medico, tenterà il tutto per tutto per ritrovare il suo compagno – che, come scoprirà in seguito, è stato inviato a Genova a realizzare un reportage sul G8 del 2001 – e cercare poi di ricostruire l'accaduto, nel silenzio colpevole delle Autorità. Una storia drammatica dal ritmo incalzante, vibrante di indignazione per ciò che è realmente accaduto in giorni tra i più bui della recente storia del nostro Paese.
Prefazione di Antonella Beccaria.

L'autore
Luigi Milani, giornalista freelance, traduttore e scrittore, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato racconti e poesie per vari editori, oltre a vincere, nella primavera del 2008, il concorso poetico Orrorinversi. Di recente ha curato le edizioni italiane degli ultimi due libri di Jasmina Tesanovic, Processo agli Scorpioni e Nefertiti (Stampa Alternativa 2008-2009), e le versioni italiane di alcuni racconti di Bruce Sterling. Ci sono stati dei disordini è il suo secondo libro, dopo "Memorie a perdere", pubblicato nel 2009. Il suo blog è www.luigimilani.com.

Luigi Milani
Ci sono stati dei disordini
La tragedia di una donna al G8 di Genova
Arduino Sacco Editore 2010
Pagine 116
Prezzo 13,90
ISBN 978-88-6354-296-7
http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=444

Nessun commento:

Posta un commento