mercoledì 8 dicembre 2010

Itinerari tanti, per chi sceglie il Salento



 

 Il Natale ci porta a Lecce nel Salento, una delle città del sud Italia che offre un patrimonio artistico, tradizioni e luoghi adatti per organizzare escursioni ed itinerari durante queste festività.  Lecce, nonostante sia una delle prime città di vacanza nei periodi estivi, non è di meno d'inverno, conosciuta ormai per le molteplici soluzioni di percorsi che il turista può effettuare.
Gli amanti dell'arte possono sicuramente fare una tappa a Lecce, monumenti, chiese, palazzi che evidenziano il tanto nominato barocco Lecce, una pietra locale, che grazie alla sua tenerezza e manovrabilità, e diventata decoro della città, ed oggi simbolo  vero e proprio di un'arte conosciuta e differenziata  da altre.


Chi sceglie la provincia non può non dormire a Gallipoli, o dintorni: appartamenti nel Salento disponibili, sia sul mare, sia nell'entroterra,  soluzioni ideali per vivere assolutamente una vacanza accompagnata da itinerari non programmati, ma che nascono la mattina con assoluta facilità. Gallipoli ci può accompagnare nel suo borgo antico, un itinerario suggestivo ed affascinante, dove stradine e vicoli si intrecciano incontrando Chiesette e Palazzi storici, unici di pregio e fattura.


Gli  alloggi a Gallipoli per le vacanze al mare si incontriamo  a Baia Verde, Lido Pizzo, Punta della Suina, ma anche spostandosi verso Marina di Mancaversa, o Torre Suda, in un tratto roccioso, basso ed adatto anche per bambini ed amanti della pesca.
Luoghi  incantati da non trascurare per le prossime vacanze nel Salento.

 

Nessun commento:

Posta un commento