mercoledì 1 dicembre 2010

Il web una fonte inesauribile di nuovi mestieri

Se è vero che parlare di lavoro in questo periodo è un paradosso in quanto la crisi economica sta colpendo diverse aziende e quindi anche chi cerca lavoro, dobbiamo dire che in contemporanea però stanno nascendo grazie al web tantissimi mestieri nuovi di cui non si conosceva l'esistenza fino a qualche anno fa.
 
La richiesta sempre maggiore di avere un sito web e promuoverlo sui motori di ricerca sta facendo in modo che nascano sempre più agenzie di settore, come ad esempio le web agency Napoli che continuano a moltiplicasi, e che ci sia quindi una maggiore richiesta di personale nel settore.
Ma oltre all'offerta di lavoro che il web sta diffondendo c'è proprio un altro fenomeno quello della nascita di nuovi mestieri e ruoli.
Partendo dalla base del web che vede coinvolti web designer e programmatori possiamo già distinguere molti ruoli, infatti solo di programmatori ci sono diversi tipi e diverse specializzazioni e spesso le web agency hanno bisogno di varie figure.
Poi passiamo alla parte della promozione del sito nei motori di ricerca che ha visto la nascita dei Seo, dei copywriter, dei link builder etc.
 
Quindi se è pur vero che il mondo è in crisi, dobbiamo pure esser capaci di sapere su quale settore puntare per avere più possibilità di trovare un lavoro qualificato.

Nessun commento:

Posta un commento