COMUNICATO STAMPA
GRANDE PORTO TURISTICO A MONTESILVANO. GERVASI “IL MARE AI DIPORTISTI ? MEGLIO LASCIARLO AI CITTADINI”
Montesilvano, 18 dicembre 2010 - Mentre prosegue il dibattito sul porto turistico a Montesilvano da realizzare di fornte ai grandi alberghi, Vittorio Gervasi, già assessore comunale alla cultura, lancia un ulteriore grido di allarme.<<Dicendo sì al mega progetto corriamo un serio rischio, il mare andrà a beneficio dei possessori di una barca e andrà sempre meno a beneficio della gran parte dei cittadini, che una barca non hanno, e che potrebbero avere in cambio un mare ancora più inquinato. Parliamo invece dell' alternativa vera al mega progetto per diportisti: un Pa rco Fluviale sul Saline e un Parco Marino sulla Riviera per ridare ossigeno ai cittadini e favorire il piccolo commercio. Questa è vera economia a vantaggio dell'intera città. I due parchi che oggi propongo, sono due progetti con una forte connotazione ambientale che generano economia sociale e benessere per i cittadini. Non cerchiamo un futuro fuori dal perimetro cittadino - prosegue Gervasi - ma partiamo da fiume e dal mare, due lati che segnano la linea di confine del nostro territorio comunale, oggi lasciati in completo abbandono. Così faremo rinascere l`economia e il turismo della nostra amata città creando ricchezza per tutti. Il patrimonio ambientale è la risorsa del futuro - conclude Gervasi lanciando un appello - non compromettiamo anche il mare, ma valorizziamolo insieme al fiume, entrambi sono ancora troppo trascurati>>.
Vittorio Gervasi
Tel: 336820138
e mail: vittorio.gervasi@email.it
--
http://vittoriogervasi.myblog.it
________________________________________________________________________________________________________________
Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it ).
Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo vittorio.gervasi@email.it e scrivere “CANCELLATEMI” nell’oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento