lunedì 13 dicembre 2010

Axioma sceglie Vaadin per lo sviluppo delle applicazioni web

Axioma, azienda italiana leader nella realizzazione di Erp e soluzioni software gestionali per le imprese, realizzerà le sue applicazioni web con Vaadin.


Vaadin è il web framework realizzato in Java che consente di sviluppare tutte le applicazioni web sfruttando a pieno la potenza e la flessibilità di questo linguaggio.

L'utilizzo di un unico linguaggio è uno dei punti di forza di Vaadin: questa caratteristica gli consente infatti di essere preciso ed efficiente e di ridurre drasticamente le probabilità di errore.


Il software di Booking on line di Axioma per il mondo del turismo è stato interamente sviluppato con Vaadin. Sono già numerosi i Tour Operator e le aziende del mondo del turismo che per essere competitivi sul web hanno scelto il software di Booking on line di Axioma: l'applicazione è estremamente facile da usare, consente l'accesso 24 ore su 24 da qualsiasi postazione collegata a internet ed è in grado di fornire immediatamente tutti i documenti necessari in tempo reale.


Tullio Bettinazzi, responsabile Architettura software e Tools di sviluppo di Axioma, spiega così le motivazioni che hanno portato Axioma a scegliere Vaadin: "Abbiamo deciso di usare Vaadin poiché è una tecnologia Web 2.0 completa ed efficiente che usa un unico linguaggio, JAVA: le altre tecnologie obbligano l'utente a conoscere diversi linguaggi, creando inefficienza e probabilità di errore".


Vaadin è stato scelto da molte importanti aziende che operano in diversi settori in tutto il mondo: TNT, Logica, Devoxx, Liferay sono solo alcuni dei numerosi esempi che si potrebbero fare.



Axioma SpA,

Via de Vizzi 35/39, 20092 Cinisello B.mo (MI).

www.axioma.it

Nessun commento:

Posta un commento