mercoledì 8 dicembre 2010

alla cortese attenzione

Cari Signori,

scrivo questa mail per gridare la mia indignazione verso il Grande Fratello.

Da sempre un programma secondo voi "adatto alle famiglie", programma che ha vinto un premio come programma culturale.. si ma di quale cultura? Quella irrispettosa verso gli animali? Quella delle risse? Quella del sesso facile?

Io credo che la tv possa davvero essere educativa e che molte persone possano imparare i valori, quelli giusti, da un programma tv molto seguito come il Grande Fratello.

La mia indignazione oggi è dovuta a dei comportamenti molto irrispettosi verso gli animali :

una concorrente di nome Guendalina progetta di donare un regalo macabro per Angelica,un uccellino morto( http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/194288/regalo-per-angelica.html ), nella puntata in prima serata di lunedì 29 novembre il commento della presentatrice è stato <<povero uccellino morto>> e ha continuato il programma minimizzando l'accaduto.

L'altro episodio si è verificato sabato 4 dicembre alle 22.30 nella stanza Tugurio dove sono stati mandati gli uomini, il concorrente Matteo ha preso una gallina gettandola in aria e la stessa ricadendo andava a battere violentemente il muso. Lo stesso Matteo riprendeva la gallina scuotendola in modo irruento e alcuni inquilini della casa constatavano che la stessa si era rotta una zampa per la grande botta ricevuta.

Visto e considerato che negli anni passati atti irrispettosi verso Dio e verso gli oggetti della casa sono stati severamente puniti, noi ci domandiamo perchè questa volta non sono stati presi seri provvedimenti? La vita e la salute di un essere vivente non vale tanto quanto quella di un bicchiere di vetro? Cosa imparano i bambini? Che lanciare una gallina sia un bel gioco? Che è divertente ridere del fatto che il povero animale abbia una zampa rotta? Che la vita di una povera creatura vale così poco da meritare un trattamento così? È vergognoso! Io da spettatrice pretendo che questo concorrente abbia una seria punizione che sia da monito verso tutti coloro che maltrattano così impunemente gli animali. Senza contare che la legge 189/2004 dice chiaramente :

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.

Per tanto il Grande Fratello prenda provvedimenti seri!


http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150145609578625&id=327214207538


Cordiali saluti

Miriam Crucinio




Nessun commento:

Posta un commento