lunedì 6 dicembre 2010

Al Kenisa JAZZ | D Quartet | MARTEDì 7 dicembre ore 22


Al Kenisa JAZZ

 

D Quartet

MARTEDì 7 dicembre ore 22

 

Davide Rinella

armonica, chitarra http://www.myspace.com/daviderinella

 

Roberto Gervasi

fisarmonica http://www.myspace.com/robertogervasi

 

Bino Cangemi

contrabbasso http://www.myspace.com/binocangemi

 

Fabrizio Pezzino

batteria http://www.myspace.com/fabriziopezzino

 

Enna - Jazz, sonorità sudamericane, brasiliane, africane, mediterranee, mediorientali e non solo, questi alcuni tratti distintivi del D Quartet, proposti attraverso composizioni della storia del jazz, brani inediti e momenti di totale liberà espressiva e comunicativa. Si esibiranno martedì 7 dicembre alle 22 presso il caffè letterario Al Kenisa Di Enna.

Un viaggio lungo le strade della musica e dei suoni, percorrendo concezioni comuni ai quattro musicisti facenti parte del progetto, capaci di coniugare delicatamente suoni e caratteristiche dei due strumenti cardine della formazione, armonica e fisarmonica, estremanente legati tra storia e stile.

Alle armoniche, cromatica e diatonica, Davide Rinella, musicista e compositore impegnato sia nell'ambito del jazz che della musica blues, ma ugualmente orientato verso concezioni e sonorita' piu' contemporanee.

Alla fisarmonica Roberto Gervasi, valido polistrumentista apprezzato per la sua versatilita' tale da permettergli di spaziare dal jazz allo swing, dalla musica leggera ai generi piu' consoni e piu' vicini, anche per tradizione, al suo strumento.

I due musicisti sono saldamente supportati dalla ritmica esperta di Bino Cangemi al contrabbasso (vanta diverse importanti collaborazioni) e di Fabrizio Pezzino alla batteria (anche pittore ma soprattutto impegnato nella divulgazione della cultura jazz attraverso l'organizzazione di eventi a tema), musicista capace di fondere tra loro, con eleganza e creatvita', tutti gli aspetti dell'arte figurativa attraverso la musica e viceversa.

 

INFO

Al Kenisa caffè letterario

Via Roma 481 – Enna

www.teatridelcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento