PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SIMONETTA RONCO “GIUDITTA BELLERIO SIDOLI – VITA E AMORI”, LIBERODISCRIVERE® EDIZIONI.
VENERDÌ 5 NOVEMBRE ALLE ORE 17,00 - MUSEO DEL RISORGIMENTO DI GENOVA IN VIA LOMELLINI 11.
INTERVENGONO RAFFAELLA PONTE DIRETTRICE DEL MUSEO DEL RISORGIMENTO - ISTITUTO MAZZINIANO,
LA GIORNALISTA GENOVESE CRISTINA SCHEMBRI E L’ATTORE E REGISTA LUIGI MARANGONI. SARÀ PRESENTE L’AUTRICE.
http://www.liberodiscrivere.it/
GIUDITTA BELLERIO SIDOLI è stata, oltre che la donna amata da Giuseppe Mazzini più di ogni altra, una protagonista dell’epopea risorgimentale. Rappresenta, certamente,un modello di costanza e di amore per tutte le donne moderne perché, pur non rinnegando mai il suo ruolo di madre, mantenne saldi in sé e nei suoi figli gli ideali patriottici che il marito prima e Mazzini poi le avevano trasmesso. Le fughe per ritrovare i figli, l’elusione della sorveglianza della polizia di vari Stati, la frequentazione a Firenze, Roma, Napoli, Parma, Torino, dei salotti culturali e patriottici più noti del tempo, l’amicizia con personaggi celebri come Gustavo Modena, Luigi Amedeo Melegari, Ciro e Celeste Menotti, i fratelli Bandiera, e molti altri, la collocano tra le più significative figure femminili del Risorgimento.
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=792
INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Simonetta Ronco; Titolo Giuditta Bellerio Sidoli - Vita e amori; con 40 fotografie; ISBN 978-88-7388-293-0; Prezzo: 14,00 Euro; 130 pagine; Liberodiscrivere® edizioni. La pubblicazione ha ottenuto il logo ufficiale per le celebrazioni nazionali dei 150 anni dell'unità d'Italia.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160039
PER INFO: http://www.liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere
mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione - responsabile distribuzione
mail: cdefelice@liberodiscrivere.it
FB http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
Nessun commento:
Posta un commento