mercoledì 17 novembre 2010

Un tratto adorabile adatto per un'escursione fuori stagione Gallipoli- Santa Maria di Leuca


 

 

 Da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, un tratto di costa ricco di luoghi incantevoli,  un angolo che mostra il meglio della penisola Salentina. Chi organizza le vacanze a Gallipoli, ha modo di ammirare una cittadina particolarmente ricca di tutto ciò che serve per trascorrere una piacevole vacanza: monumenti artistici e storici, centri commerciali, un ammirevole centro storico, ed un lungomare incantevole, che parte dalla città con tratti di roccia bassa, fino ad congiungersi in direzione per Santa Maria di Leuca, con un tratto di 5 km di spiaggia dorata. Il primo lido che incontriamo proprio uscendo dalla città, è Lido San Giovanni, per poi proseguire fino a Baia Verde, la zona residenziale di Gallipoli.
Successivamente incontriamo Punta della Suina, Lido Pizzo, due adorabili lidi, abbracciati da un contesto di macchia mediterranea.  Ed eccoci arrivati a Marina di Mancaversa che offre  al viaggiatore un angolo di costa sabbiosa, per poi proseguire in direzione per Torre San Giovanni con un tratto costiero roccioso. A Mancaversa ritroviamo il primo centro urbano dopo Gallipoli, composta da numerose strutture e case vacanza a Marina di Mancaversa che offrono un'ambiente di soggiorno piacevole ed interessante.
Nella Marina di Torre San Giovanni ripartono altri lidi sabbiosi tra i  piu' belli di questo tratto, luoghi e marina adatta per famiglie con bambini, ma anche a giovani che cercano attrazioni e divertimenti. Da Torre San Giovanni per giungere a Santa Maria di Leuca sono solo 20 minuti di costa, attraversando numerose località: Torre Pali, Pescoluse, ecc.
A Santa Maria di Leuca, termina un viaggio, tra ville antiche, porto, e grotte Marine, un luogo adatto da visitare tutto l'anno portando a casa un'esperienza piacevole ed emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento