martedì 9 novembre 2010

Il 12/11 Salvamamme presenta progetto 'Sempre a pancia in su'

Comunicato stampa

'Sempre a pancia in su' . Un gemellino Salvabebè da Croce Rossa Italiana e Salvamamamme a tutte le mamme per una 'nanna' sicura.

Si terrà venerdì 12 novembre alle ore 10,00 presso la sede della Croce Rossa Italiana in Via Toscana, 12 a Roma la presentazione del progetto "Sempre a pancia in su - per una nanna sicura", promosso dalla CRI di Roma e da Salvamamme in collaborazione con Happy Family Onlus e con Cap Gemini.

Saranno presenti l'On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Francesco Rocca, Commissario CRI, Marco Squicciarini, Commissario CRI di Roma, Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, i vertici di Croce Rossa Italiana e delle associazioni sociali di Roma e provincia. Inoltre oltre 1800 mamme e future mamme sostenitrici o seguite da Salvamamme si sono già prenotate per i primi corsi.

Il progetto si articolerà nella distribuzione presso tutti i Reparti di neonatologia di Roma, grazie all'intervento del Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana, di un "gemellino salvabebè" con indicate, in modo semplice e chiaro, le linee guida europee per la prevenzione della cosiddetta "morte in culla" e le istruzioni per eventuali interventi di disostruzione del neonato e del lattante da latte o rigurgito. Il progetto, nato dalla partnership tra CRI e Salvamamme è sostenuto
economicamente da Cap Gemini e Happy Family.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento