venerdì 19 novembre 2010

Federlazio: Soddisfazione per via libera alla RM-LT

COMUNICATO STAMPA

 

QUINTIERI, FEDERLAZIO: GRANDE SODDISFAZIONE PER VIA LIBERA ALLA ROMA-LATINA

 

Roma, 19 novembre 2010

 

"Accogliamo con grande soddisfazione il via libera del CIPE alla costruzione della nuova autostrada Roma-Latina". Questo è il commento del Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri alla decisione del CIPE di sbloccare la prima tranche di finanziamento per la realizzazione dell'opera. "E' un atto molto importante – prosegue Quintieri – che consentirà finalmente un collegamento moderno e all'altezza delle necessità sia per il sistema delle imprese che per i cittadini".

"Considerando che sarà un'opera da realizzare con una partnership pubblico/privato – sottolinea ancora Quintieri – ci auguriamo che la  Presidente Polverini, l'Assessore alle Infrastrutture Malcotti e l'intera Giunta vogliano tenere presente il ricco tessuto di Pmi esistente nella regione, per concertare le modalità più opportune per un loro  coinvolgimento, evitandone l'esclusione a priori, come talora in passato purtroppo è accaduto, a favore delle  solite grandi imprese".

"Ci sembra di poter dire – ha infine concluso il Direttore Generale della Federlazio – che le lentezze iniziali e la fase di rodaggio della nuova Giunta siano superate e che, anche alla luce dell'approvazione del Piano sanitario da parte del Governo, del varo del Piano Turistico voluto dall'Assessore Zappalà e della presentazione del Piano dei Rifiuti da parte dell'Assessore Di Paolo, la Giunta abbia preso un passo più regolare, che auspichiamo non subisca rallentamenti nell'iter consiliare".

 


--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento