Carissime/i,
un doppio aggiornamento e un abbraccio di pace, spero di vedervi il nove novembre.
S.T.
PRIMO AGGIORNAMENTO:
Martedì 9 novembre, ore 18:00, libreria Feltrinelli - via Cerretani 30/r (FI)
Don Alessandro Santoro e Saverio Tommasi, insieme al giornalista Mario Lancisi, presentano il libro: "La messa non è finita - processo per 'smisurato amore' a don Alessandro Santoro", di S. Tommasi. Prefazione di Maurizio Maggiani. Edizioni Piagge.
Sarà una presentazione, ma soprattutto una discussione.
Il mio testo racconta una Comunità e la storia di un parroco, che sposa una coppia di innamorati e viene allontanato dalla guida della Comunità. La vicenda si svolge alle Piagge, quartiere periferia di Firenze. Il parroco è don Alessandro Santoro. La donna era nata uomo. Il vescovo che ha allontanato il parroco si chiama Giuseppe Betori. La donna Sandra Alvino, l'uomo Fortunato Talotta.
E' importante farli, i nomi, in un'epoca in cui le persone si tende ad aggettivarle prima ancora che a chiamarle. E perché quando si parla di diritti si parla prima di tutto di persone".
Saverio Tommasi
SECONDO AGGIORNAMENTO:
"Emergenza casa: sfratti, affitti, mutui, umanità": una delle mie ultime copertine teatrali, realizzate per Rtv38, in apertura della trasmissione "Inchieste", della giornalista Patrizia Menghini, in cui interseco storie e tasselli di vita. Guarda e ascolta le storie:
http://www.youtube.com/watch?v=fVU8GE-Hq5Q
p.s. stando soli il cambiamento non avverrà, e divisi siamo destinati a perdere.
Lo so, lo dicono tutti, ma lo dicono in campagna elettorale. Poi scende il silenzio, le promesse svaniscono e la gente si ritrae, delusa, per riprendere la propria lotta in solitudine.
Io non farò scendere il silenzio. E' più di una promessa.
S.T.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento