mercoledì 20 ottobre 2010

SETTIMANALE "SI" (diretto da Alessandro Cecchi Paone): Tutti ne parlano... "SI" lo racconta con Stile e Vivacità.

 

TESTATA _modulistica

LogoEdizioniSi

 

 

 

 

 

 


                                                                                                                                    

 

 

Tutti ne parlano...    TESTATA _Si lo racconta con Stile e Vivacità

 

Diretto da Alessandro Cecchi Paone.

 

Sì è una rivista che segna un passaggio verso il futuro. Veloce e informata. Dentro c'è di tutto e di più. Il sorriso e il sentimento. Le emozioni forti e la vita quotidiana. L'orgoglio di fare informazione e la gioia di intrattenere. Soprattutto, però, SI fa dell'ottimismo il suo scopo di vita. Ed è la capostipite di una nuova tendenza editoriale, volta alla serenità. SI è una rivista rosa, ma è fondamentalmente un giornale di servizio. È un periodico al femminile, ma guarda al genere maschile. È adulto, perché realizzato con professionalità e impegno, ma è rivoluzionario, perché fatto con e per i giovani. Accanto ai reportage fotografici e alle interviste (spesso esclusive) fa sfoggio di sé un numero diffuso di pagine "serie". Un esempio? Quelle che raccontano la vita di Padre Pio o le rubriche di medicina, scienza e psicologia. Amplissima è la parte di "servizio". Dalle pagine dedicate al consumo della Tv a quelle che "insegnano" a fare la spesa risparmiando in qualità; dagli approfondimenti riservati alla dietologia a quelli squisitamente femminili; dalla rubrica salvaguai  per le mamme all'ampio spazio dedicato alle firme più prestigiose della Moda, un'eccellenza italiana che va tutelata. Senza dimenticare le ricette realizzate dallo chef Alessandro Circiello, pubblicate in esclusiva su SI e illustrate all'interno de I Fatti Vostri su Raidue. Ai giovani, e non solo, sono dedicate sezioni in esclusiva riguardanti i programmi ed i reality del momento. Completano l'opera  le rubriche di Vivere Sano e  nella natura  curate personalmente da Luca Sardella e Janira Majello e lo speciale inserto Vite Straordinarie ( le biografie inedite delle donne che hanno fatto la storia e che fanno ancora discutere), in esclusiva assoluta. SI entra nelle case principalmente attraverso l'acquisto della madre di famiglia: per le sue peculiarità, però, passa senza difficoltà di mano in mano: punta all'interesse della figlioletta (anche giovanissima); solletica quello della ventenne, divertendola con le pagine di cronaca rosa e amore; interessa l'adulto per i temi di servizio.

Anno di nascita. 2010

Mission. SI, è una rivista generazionale di cronaca rosa e servizio, fa dell'ottimismo il suo scopo di vita. Nelle edicole è già diventato un punto di riferimento. SIha fatto scuola: di riviste volte all'ottimismo, dopo la sua nascita, se ne contano già numerose

 

Target. Trasversale. SI entra nelle famiglie attraverso l'acquisto della madre di famiglia, ma coglie l'interesse di giovani e giovanissimi grazie ai contributi di cronaca rosa e alle interviste (spesso) esclusive. Determinante il contributo delle pagine di servizio, volte a un target più adulto, come le indagini sulla spesa quotidiana. Grande interesse raccoglie il racconto della vita dei santi.

 

Diffusione. Al debutto in edicola SIha venduto il 68 per cento della tiratura: un vero e proprio record, che ha posizionato la rivista immediatamente a ridosso dei settimanali più diffusi in Italia. Sulla base dei dati di mercato è facile riscontrare come SI è senza dubbio alcuno il fatto editoriale del nuovo anno. Da sottolineare che il record di vendite è stato registrato nel pieno periodo invernale.

 

Copie. La tiratura nel periodo invernale è pari a 150.000 copie. Nel periodo estivo, compreso fra maggio e settembre, è stato raggiunto  il numero di 170.000 copie.

 

La parola all'Editore. Con questa nuova iniziativa vogliamo proporre al pubblico qualcosa di diverso. Un prodotto da sfogliare con piacere stando insieme, in famiglia. Quindi tanti argomenti, dai "segreti" dei personaggi più noti,  per chiacchierare un pò, alle storie dei giorni nostri su cui riflettere, ai consigli utili nella nostra vita quotidiana. Per cercare di vivere anche con un po' di vivacità e di ottimismo

 

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento