lunedì 25 ottobre 2010

Green Economy: Apegreen, Milano, 28 ottobre 2010


Milano, 25 ottobre 2010     Comunicato stampa 
 

GLI APERITIVI DELLA GREEN ECONOMY 

"Comunicare Green"

Parliamone al sesto appuntamento del ciclo di

Aperitivi della Green Economy! 
 

"Comunicare Green": questo il titolo del nuovo appuntamento dedicato all'economia verde con cui continuano gli Aperitivi della Green Economy organizzati da e-gazette, Terre di mezzo Eventi e Legambiente. Il nuovo appuntamento è in programma per giovedì 28 ottobre, dalle 19, all'Atm Bar dei Bastioni di Porta Volta 15, a Milano (MM2, fermata Moscova). 

La "green communication" ha un ruolo sempre più centrale nelle strategie di marketing, tanto da diventare un nuovo standard della comunicazione scelto  da molte aziende sia per uscire dalla crisi ma soprattutto per rispondere ai bisogni di un consumatore sempre più consapevole, informato e meno influenzato dalla semplice comunicazione commerciale.

Per approfondire questi fenomeni, ne parleremo con Diego Masi, presidente di Assocomunicazione, Paolo Anselmi, vicedirettore di GFK-Eurisko, e Marco Geronimi Stoll di Smarketing. L'incontro sarà moderato da Lorenza Gallotti, direttrice di e-gazette. 

I prossimi appuntamenti 

Dopo il successo degli incontri precedenti, gli aperitivi verdi continuano con la consueta formula, rivolta soprattutto a professionisti, manager e giornalisti attenti al nuovo business green. Ma anche a studenti o semplici curiosi della materia. Dopo aver fatto il punto sulla comunicazione green, a novembre toccheremo il tema dei green job.  

Su www.apegreen.org (oppure scrivendo a info@apegreen.org) tutte le informazioni sugli Aperitivi della Green Economy. Per partecipare occorre registrarsi nel sito e ai primi 70 all'ingresso verrà offerto l'aperitivo con buffet libero. 

Il secondo ciclo degli Aperitivi della Green Economy è reso possibile dal contributo di Unicredit Group. 

Che cosa sono gli Aperitivi della Green Economy 

C'è un nuovo denominatore comune nell'economia. Ed è verde. Quante volte abbiamo sentito parlare, in questi mesi, di "green economy"? Quanti di noi vorrebbero saperne di più, sono consapevoli del fatto che l'economia sta virando in quella direzione, vorrebbero magari far parte di questo cambiamento, ma non hanno tempo per approfondire? 

È per rispondere a questa esigenza che e-gazette, Terre di mezzo Eventi e Legambiente hanno pensato a una serie di appuntamenti di approfondimento su questi temi con una formula nuova, utile anche per chi non si occupa di temi ambientali per lavoro, ma magari vorrebbe farlo. Non, quindi, il tradizionale convegno ma un aperitivo verde: un momento di formazione light a fine giornata, magari con in mano un bicchiere. 
 

Per iscriversi agli apegreen: www.apegreen.org; info@apegreen.org 
 

Per informazioni:

Elena Acerbi

Ufficio stampa Terre di mezzo Eventi

Tel. 345.9011715

elenaacerbi@terre.it 

Stefano Bettera

Ufficio stampa Fondazione Legambiente Innovazione

Tel. 02.45475777

s.bettera@legambiente.org 

Olivia Kubanski

Redazione e-gazette

Tel.02.33610690

segreteria.redazione@e-gazette.it

Nessun commento:

Posta un commento