sabato 2 ottobre 2010

FESTIVAL TANGO APPUNTAMENTI DI SABATO E DI DOMENICA

Galà al Casinò, mostra di fotografie, concerti e divertissement

per il “Festival del Tango”

 

 

Continua il “Festival del Tango”, la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi che si svolgerà a Sanremo sino a domani (domenica 3 ottobre).

 

Organizzato da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel, il “Festival” ha il patrocinio del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano.

 

Il programma di questa seconda edizione è ricco e adatto a tutti, anche ai cittadini e ai turisti di Sanremo che si accostano con curiosità al magico mondo del tango.

Oggi (sabato 2 ottobre) sono previsti i seguenti appuntamenti:

 

-        ore 12/13.30, seminario di Chacarera a cura di Noemi Wolfsdorf e Emilio Cornejo nelle sale del Nyala Suite Hotel

-        ore 14/19.30, lezioni di tango nelle sale del Nyala Suite Hotel

-        ore 19/22, Milonga de la tarde con dj Giacomo Bombonato presso la sala Biribissi del Casinò di Sanremo

-        ore 22.30/04, Milonga de Gala con esibizione dei maestri e dj Damian Boggio presso le sale del Casinò di Sanremo. Durante la serata sfilata di moda a cura di Scrabble by Noemi.

 

In particolare, la serata di gala di sabato questa sera vede protagonisti i grandi maestri argentini ospiti al Festival: Diego Riemer “el Pajaro” e Mariana Dragone, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Mamiè Sancy e Pipe Zarzar

                

Prevista anche la sfilata di moda di abiti da tango realizzati da Scrabble by Noemi che presenta in anteprima la sua collezione “Mariposita”.

 

Domani (domenica 3 ottobre) il programma continua con:

-        ore 14/19.30, lezioni di tango nelle sale del Nyala Suite Hotel

-        ore 17.30/18.30, concerto del pianista e compositore Miguel Angel Barcos presso il Teatro del Casinò

-        ore 18.30/19.30, divertissement: "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul Tango e non avete mai osato chiedere". Dedicato agli uomini ma aperto anche alle donne.
Con Alessandro Bergallo, Pasquale Bloise e con la partecipazione di Dolores Custo, presso il Teatro del Casinò

-        ore 19.30/24, Aperitango de Despedida con dj Alfredo Petruzzelli presso il ristorante Asmara del Nyala Suite Hotel

 

L’evento collaterale di spicco, pensato anche per chi non balla ma ama le suggestioni musicali e teatrali del tango, è proprio l’attesissimo appuntamento di domani pomeriggio al Teatro del Casinò. A partire dalle 17.30 si svolgeranno due ore di intrattenimento con due spettacoli, uno di seguito all’altro (costo 12 euro).

Poesia e musica sono i contenuti di un concerto in cui il pianista e compositore Miguel Angel Barcos e la straordinaria cantante Ana Karina Rossi racconteranno, tra note e parole, la poetica del tango, la storia, le curiosità. A seguire, un inedito e irriverente divertissement sul tango con Alessandro Bergallo accompagnato dalla coppia di ballerini Pasquale Bloise e Marcella Oppezzi. Dubbi, riflessioni, spunti ironici e nuove scoperte sul tango viste da chi tenta di approcciarsi a questo mondo ma ancora lo guarda da fuori, contaminato dalle paure che lo accompagnano nella vita quotidiana.

Inoltre, nelle Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel, è allestita "Milonga Brava", un’esposizione di fotografie realizzate da Giampiero Corbellini (“Libero di scrivere” ha pubblicato anche l’omonimo libro). Sino al 22 ottobre.

 

Per info:

www.festivaldeltango.it

Stefania Bertini

Organizzazione e Direzione Artistica Festival del Tango di Sanremo

Silvia Luti, Segreteria e Coordinamento

Tel. 010-85.92.040

info@edure.it

 

 

Per prenotazioni:

Nyala Wonder Travel

booking@nyalatravel.com

Tel. 0184 666 059 (Lu-Ve 9:30-18; Sa 9:30-13)

 

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5496 (20101001) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento