Un modo tutto nuovo di utilizzare strategicamente la tecnologia a vantaggio di un'efficace comunicazione del settore.
Il settore dell'hair fashion vive in questi giorni un periodo di innovazione e rinnovamento.
Ancora una volta grazie a Davide Guglielmino.
Il professionista catanese della comunicazione, CEO di CDB//Agency, si è reso protagonista di un grosso cambiamento nel settore hair stylist, e in modo specifico nellla comunicazione del salone: il servizio Web Celebrity.
Ideata per tutti i saloni degli hair stylist affiliati al gruppo Compagnia della Bellezza, quest'innovativo servizio promozionale è stata presentata il 4 ottobre 2010 a Pesaro, in occasione del XXII Congresso del noto franchising internazionale.
Web Celebrity è la strategia web dedicata all'hair stylist che desidera comunicare la propria eccellenza in modo innovativo, creando una forte identità digitale.
Grazie a un insieme di tool strategici, che prevedono personal branding, posizionamento SEO e vetrine QR Code, è possibile così creare un'identità online dell'hair stylist, presidiando il web in tutti i canali disponibili.
Con i vantaggi, da parte dell'hair stylist, di promuovere la propria professione online in maniera coerente e innovativa, usufruendo della massima visibilità all'interno dei motori di ricerca.
In maniera specifica, Web Celebrity include uno strumento radicalmente innovativo per la comunicazione del salone: la vetrina QR Code.
Con un semplice scatto dal cellulare, diventa oggi possibile fotografare il QR Code della vetrina del salone per accedere a promozioni e offerte specifiche dell'hair stylist.
In termini di comunicazione strategica, la vetrina QR Code è uno strumento semplice da implementare e capace di supportare in maniera efficace il marketing e le vendite, consentendo di comunicare le promozioni, raccogliere dati statistici, allargare la base della clientela e fidelizzare le clienti acquisite.
Guglielmino e il suo team sono i primi al mondo a promuovere l'uso strategico di questa modalità promozionale, incastonata in una web strategy che punta sull'hair stylist e presidia il web in tutti i canali disponibili.
Ma Davide Guglielmino non è nuovo a questo tipo di innovazioni.
Proprio lui aveva innovato il settore comunicazione della coiffeur, ideando il primo book-collezione Compagnia della Bellezza, ad oggi un vero e proprio must.
Così come le vetrine sagomate, introdotte nel 2004.
Si tratta quindi della piacevole conferma di un'expertise nel settore ormai solida e affidabile.
L'ennesima innovazione strategica di un professionista da sempre attento alle esigenze del settore hair fashion.
Davide Guglielmino – Web Celebrity
http://www.davideguglielmino.com/
CDB//Agency - iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento