Nel panorama dei corsi di inglese all'estero tra le modalità piu' efficaci per apprendere la lingua inglese, esiste una metodologia chiamata One-to-One che viene offerto da alcune scuole in Inghilterra; generalmente le scuole che lo propongono sono strutture che funzionano molto bene e che hanno alle spalle un’organizzazione adeguata.
Questo genere di corsi ha una possibilità di successo strettamente legata a 2 principali fattori:
- la preparazione dello studente
- la serietà della scuola che supervisiona la qualità del lavoro svolto dall’insegnante.
La conoscenza che lo studente ha della lingua è fondamentale per strutturare il tipo di corso e le informazioni che l’insegnante deve divulgare. Inoltre è importante il livello di concentrazione e motivazione che lo studente deve avere.
Questi corsi di inglese One-to-One infatti hanno una concentrazione di ore di studio settimanali piuttosto alta: generalmente sono di almeno 20 ore settimanali anche se, alcune scuole, propongono dei veri corsi full immersion che durano anche 30 ore a settimana.
La professionalità e preparazione dell’insegnate, gioca un ruolo fondamentale; anche la pianificazione della didattica è importante per creare un piano di studi appositamente dedicato alla preparazione iniziale dello studente.
Le scuole che propongono corsi di inglese One-to-One tendono a verificare anche la psicologia dello studente, per potergli affiancare il docente che meglio possa entrare in sintonia con lui.
Nessun commento:
Posta un commento