giovedì 28 ottobre 2010

Comunicato | Ridurre l'impatto ambientale è possibile: ad Ecomondo 2010 arrivano Oko Pur ed Ecoroad

Carissimi, vi invio un comunicato relativo ad alcuni prodotti che l'azienda piacentina Airbank presenterà ad Ecomondo. Sono molto interessanti perchè permettono di ridurre l'impatto ambientale di determinate operazioni, dove fin'ora era praticamente impossibile immaginarlo.
Qui trovate il presskit con informazioni e foto: http://www.box.net/shared/1o2ucag380
Nel caso foste presenti ad Ecomondo, sarete nostri graditi ospiti allo stand Airbank.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione ai contatti in coda. A presto, Alessandro.
 

Ridurre dell'impatto ambientale è possibile:
ad Ecomondo 2010 arrivano Oko Pur ed Ecoroad

Comunicato stampa n. 3 | 28 Ottobre 2010


Ad Ecomondo 2010, tra il 3 e il 6 Novembre alla Fiera di Rimini, Airbank presenterà tutte le sue più importanti novità. Tra queste Oko Pur ed Ecoroad: il primo protegge l'ambiente dagli sversamenti di olii e benzine, mentre il secondo è un innovativo conglomerato bituminoso a basso impatto ambientale.
Entrambi i prodotti saranno presentati allo stand 170 del padiglione C3.


Airbank, azienda piacentina leader nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale, arriva ad Ecomondo 2010 con importanti innovazioni per il mondo della sicurezza ambientale.
Presso lo stand 170 del padiglione C3, i responsabili dell'azienda presenteranno due prodotti molto differenti tra loro, accomunati però dal ridotto impatto ambientale che riescono a garantire.

Oko Pur, un'esclusiva nazionale di Airbank, è l'assorbente per olii e benzine più utilizzato in Europa. E' inoffensivo per la flora e la fauna e riesce a bloccare gli olii anche in acqua, decontaminandola al 95% senza l'utilizzo di ingredienti chimici aggressivi.
Ecoroad è un conglomerato bituminoso da utilizzare a freddo per eliminare le buche stradali riducendo notevolmente l'impatto ambientale dell'intervento. La lavorazione a freddo, infatti, permette di fare a meno di mezzi dedicati per il ripristino dell'asfalto, con conseguente azzeramento della CO2 emessa altrimenti. Inoltre le sue componenti sono molto meno inquinanti dell'asfalto tradizionale, tanto da meritarsi a pieno diritto il suffisso 'eco'.

"Si tratta di due prodotti che pensano prima di tutto all'Ambiente" ha detto Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "Oko Pur è superassorbente, il che significa minore utilizzo di prodotto, addirittura un sesto di quelli minerali, quindi meno rifiuti. Inoltre sostituisce i detergenti chimici, che vuol dire meno flaconi di plastica prodotti e meno liquidi chimici dispersi. Ecoroad viene posato senza l'utilizzo di mezzi per il riscaldamento e la disposizione dell'asfalto, azzerando la CO2 di solito emessa per questo tipo di operazioni".

Airbank è l'azienda leader nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Tra gli altri, fornisce i suoi prodotti al Ministero dell'Ambiente, alla Protezione Civile, ad Autostrade SpA e ad Anas.



Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento