mercoledì 6 ottobre 2010

CDB//Agency e la comunicazione strategica di Compagnia della Bellezza: il Warketing.

Presentata al Congresso di Pesaro la nuova strategia marketing del franchising.


Il gruppo Compagnia della Bellezza, franchising internazionale del settore hair styling, ha organizzato a Pesaro, dal 3 al 6 ottobre 2010, il suo XXII Congresso Internazionale.

Occasione durante la quale, oltre a coinvolgenti momenti di approfondimento e conferenze tematiche, è stata presentata la strategia di comunicazione del gruppo per l’anno 2011.

La presentazione di Davide Guglielmino e Lorenzo Sfienti, rispettivamente CEO e Web Strategist di CDB//Agency, agenzia di comunicazione che cura l’immagine internazionale del gruppo, ha trovato grande consenso, ma soprattutto ha aperto nuovi scenari sul futuro della comunicazione del salone.

CDB//Agency, infatti, con la sua esperienza decennale nel settore hair care, conosce da vicino le reali problematiche del salone, mettendo il suo team di talenti creativi specializzati al servizio delle reali esigenze degli hair stylist.

Soprattutto grazie al suo expertise maturato nei campi del web marketing e del web design: a conferma di come il network di Compagnia della Bellezza sia sempre più web-oriented.

Il web, infatti, è determinante nella comunicazione strategica del gruppo, nell’ottica di fornire agli hair stylist e ai manager dei saloni strumenti semplici per poter comunicare con efficacia alle clienti la propria unicità e rafforzare la visibilità nella propria area.

La strategia di web marketing presentata da CDB//Agency ha un nome appositamente coniato: Warketing.

Si tratta di un web marketing d’attacco la cui efficacia è data dal mix strategico di SEO, Personal Branding e Social Media Strategy, che include tre tool specifici: il servizio Web Celebrity, il CDB QR Code e Seemap.

Il servizio Web Celebrity consente agli hair stylist di promuovere la propria professione online.

Il servizio CDB QR Code (grazie ai codici situati all’esterno delle vetrine) rappresenta una grossa novità per la comunicazione degli atelier.

Seemap, invece, è lo strumento strategico di glocalizzazione che, promuovendo il meglio in termini commerciali di ogni territorio, consente ai saloni di aumentare la propria visibilità on line su scala globale.
Seemap è un servizio che, oltre a promuovere il salone in modo geotargettizzato, premia anche gli utenti con vantaggi esclusivi come promozioni, sconti, priorità di prenotazione e omaggi.

Il Warketing, dunque, è la strategia più innovativa per una comunicazione mirata ed efficace.

La scelta del Gruppo Compagnia della Bellezza per guardare al futuro del franchising.
Il tutto garantito e firmato CDB//Agency.



Warketing
http://www.cdbagency.com
CDB//Agency - iotiposiziono.it

Nessun commento:

Posta un commento