mercoledì 20 ottobre 2010

Catas, seminario gratuito in materia ambientale.

Mercoledì 27 ottobre dalle 16 alle 18 nella Sede del Lava di Pordenone.

Aggiornamento sulle novità legislative riguardanti le emissioni in atmosfera

 

Il Catas, il più grande istituto di prove, ricerca e certificazione nel legno arredo ha programmato per mercoledì 27 ottobre, dalle 16 alle 18, nella sede del Lava di Pordenone, un seminario gratuito incentrato sulle problematiche delle emissioni atmosferiche per le aziende, e nello specifico sulle novità introdotte dal terzo correttivo del Testo Unico del decreto legge 152/06.

Durante il seminario sarà dunque possibile avere un aggiornamento sulle recenti novità legislative nazionali e  individuare i fattori critici nell'applicazione dei diversi testi legislativi con specifiche esemplificazioni di problematiche del settore legno- arredo.

Il seminario è rivolto ai responsabili di gestione e controlli ambientali di aziende del settore legno-arredo, ai funzionari di aziende certificate  Emas e Iso 14001, e a consulenti di sistemi di gestione ambientale.

 

Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori informazioni contattare lo 0432.747241 oppure scrivere a formazione@catas.com.

 

In questi anni contraddistinti da una forte competitività e da una rapida evoluzione risulta particolarmente importante essere costantemente aggiornati e informati. La formazione risulta, quindi, un elemento decisivo per migliorare e accrescere la propria professionalità e conoscenza. In quest'ottica Catas, specializzato in ricerca, prove e certificazione nel legno arredo, organizza da anni con successo dei corsi di formazione, convegni e seminari tecnici per diffondere una vera cultura della filiera legno-arredo. Catas offre un programma formativo completo che risponde con competenza ai fabbisogni del comparto legno-arredo formulando anche delle proposte "su misura" realizzate in base alle effettive esigenze di ognuno.

 

Catas ha instaurato delle collaborazioni significative anche con le scuole che formano i tecnici per l'industria del legno e del mobile (un esempio tra tutti è l'IPSIA che ha la propria sede proprio accanto a Catas) e con le facoltà universitarie scientifiche ed economiche soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei laboratori, per eseguire prove sui materiali, controlli, analisi e certificazione nel legno arredo, nonché per la realizzazione di tesi di laurea a carattere tecnologico-scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento