lunedì 27 settembre 2010

Vacanze e finesettimana spendendo poco

C'è crisi, questo si sa, ma alle vacanze vorremmo non rinunciarci mai. Ci diamo da fare su Internet cercando offerte weekend che ci permettano di passare un fine settimana spendendo poco, oppure trascorrere qualche giorno in piu' senza salassi. Un buona alternativa alle classiche vacanze passate in hotel o b&b è rappresentata dallo scambio casa. Di cosa si tratta? Noi cediamo ad esempio per un weekend o per un periodo piu' lungo la nostra casa a degli sconosciuti che fanno altrettanto con noi. Ovviamente gli sconosciuti possono abitare a New York oppure ai Caraibi piuttosto che in Giappone o anche semplicemente in un'altra città della nostra nazione.
Il sito che gestisce tutto questo è Home exchange.com, abbastanza famoso nella rete, previo pagamento mensile di circa 7 euro ci permette di scegliere lo scambio casa scegliendo tra migliaia di soluzioni. Anche chi ha scelto di vivere con poco quindi può permettersi una vacanza in luoghi esotici e lontani, l'unica spesa sarà per il cibo e per i trasporti. Per chi ha paura che i visitatori possano rompere qualcosa in casa nostra è prevista un assicurazione che copre questo rischio.
Nel sito sono presenti fotografie abbastanza dettagliate della casa dove trascorreremo le nostre vacanze, altrettanto dovremo fare noi quando inseriremo la nostra abitazione, cercando di descrivere quante persone possono essere ospitate, se gradiamo fumatori o animali. Insieme allo scambio casa si può effettuare anche uno scambio dell' auto. Felici vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento