giovedì 2 settembre 2010

Un giovane talento per un inedito talent show


 

Da settembre parte il nuovo reality show Horse Factor su Sky, dedicato al mondo equestre con un volto noto del piccolo schermo,

 ma stavolta in qualità di presentatore

 

Stiamo parlando di Marco Casabona di origini genovesi e che all'età di 18 anni decide di seguire il proprio istinto verso il mondo dello spettacolo, trasferendosi a Milano, dove oggi fra l'altro condivide l'appartamento con una ex concorrente di Amici, Martha Rossi, la talentuosa e peperina concorrente che circa 3 anni fa ha rischiato di scontrarsi in finale con Marco Carta e che oggi è impegnata in numerosi musical e concerti.

Marco Casabona nasce come attore dopo aver frequentato il corso attori alla "scuola d'arte drammatica Paolo Grassi", studiando proprio laddove l'hanno preceduto nomi importanti nel mondo del cinema fra cui Salvatores e Bentivoglio. Con Sara Ventura conduce poi un programma per una Web Tv e successivamente su Mediolanum Channel conduce "Quarta Parete" sul teatro d'autore con un grande maestro come Pino Stramboili

Quindi viene rapito dal dorato mondo della pubblicità, dalla stampa alla Tv, lavorando per Aziende di carattere nazionale e internazionale fra cui  Mc Donald, deAgostini, Barilla, Scavolini, Balocco, Alpitur, Heineken e Sky. E proprio per quest'ultima ora ne sarà il presentatore ufficiale di un innovativo reality show sul mondo equestre: Horse Factor.

Nato da un'idea di Lega Italiana Sport Equestri (LISE), il reality è firmato da Alessio Mazzolotti, autore già ben noto in Mediaset e per l'occasione davvero promettente regista. Il reality è realizzato da LISE e UNIRE e prodotto da Equitando.com e la sua programmazione inizierà da fine settembre su Uniresat di Sky Sport, con una finalissima in diretta TV a dicembre.

Girato nell'Equestrian Center di Mustonate, location unica affacciata sul lago di Varese, il reality ha visto in competizione venti binomi tra i 18 e i 21 anni, provenienti sia dal salto ostacoli o dal completo che dal barrel e dall'equitazione americana in generale.

 

Due chiacchiere con Marco

"Sono letteralmente entusiasta di questo progetto. Sono stato chiamato da regista che dopo avermi spiegato la tipologia del reality, davvero inedito rispetto agli altri che abbiamo visto in Tv finora, mi ha convinto subito a salire a bordo! Ogni concorrente arriva con il proprio bagaglio, umano e culturale, e bisognerà dunque scoprire quali alchimie si potranno creare. Fin da subito dovranno dimostrare tutti di possedere un forte agonismo e la voglia di vincere, ma anche chi non avrà più un margine di errore sufficiente per raggiungere la vittoria dovrà lottare fino alla fine per la propria squadra. Assisteremo a dei bei legami d'amicizia, dati da una stretta convivenza in condizioni non proprio comode e con ogni momento della giornata occupato da un ritmo imposto da qualcun altro.

Horse Factor sarà una specie di "caserma dell'equitazione" in cui i ragazzi saranno tutti sempre sullo stesso piano, con gli stessi e le stesse costrizioni.

Non resta quindi solo che vedere le loro avventure raccontate dal nostro Marco in TV!

 

 

 

 

 

 

Fonte:s Antonella Corti  - Lega Italiana Sport Equestri  - www.legaitalianasportequestri.it

Nessun commento:

Posta un commento