giovedì 16 settembre 2010

Nuove soluzioni per la cellulite, veicolazione transdermica e cavitazione

La cellulite è un inestetismo molto frequente nelle donne e colpisce indistintamente il mondo femminile senza distinsioni di sorta. Ne possono soffrire le magre, le obese, alte, basse con prevalenza però di quella di razza caucasica. Non è stato stabilito ancora perchè ma ad esempio le donne africane ne soffrono pochissimo.

Ovviamente la medicina estetica si è scatenata per offrire una serie di soluzioni e rimedi per combattere il problema anche se le cause spesso sono di tipo ereditarie e di fronte all' ereditarietà , come sanno coloro che soffrono di calvizie, c'è poco da fare se non intervenire con metodi più invasivi.

Le soluzioni anticellulite sono di diverso tipo, di diversa natura e anche di diverso prezzo. Si va dalle semplici creme, gel o lozioni usate topicamente fino alla liposuzione, intervento chirurgico che elimina anche l'adiposità localizzata passando per interventi meno invasivi come la cavitazione estetica, utilizzo di onde sonore a bassa frequenza,  o la veicolazione transdermica.

Quest'ultima soluzione tramite l'ausilio di onde sonore a bassa frequenza e della luce ad infrarossa cerca di far passare soluzioni lipolitiche attraverso i tessuti arrivando fino al derma.
Non ci sarà bisogno di incisioni chirurgiche, di anestesia e non si percepirà dolore. Già dopo un paio di sedute la paziente potrà notare i primi miglioramenti. Il costo di ogni trattamento si aggira sulle 100 euro combinato con un massaggio linfodrenante che servirà a meglio "espellere" i liquidi prodotti dal trattamento. 


Nessun commento:

Posta un commento