mercoledì 29 settembre 2010

L'Ambulatorio Antiusura Onlus diventa una rete di presidi di legalità

Con l'apertura dello sportello di Grosseto, l'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma dà il via a un progetto di respiro nazionale: la creazione di una rete di ambulatori a presidio delle realtà locali più vessate dal fenomeno usura.

"La presenza sul territorio - dichiara l'Avv. Luigi Ciatti, Presidente dell'Ambulatorio Antiusura Onlus - è un ingrediente fondamentale della lotta all'usura. Per contrastarla efficacemente occorre garantire piena tutela alle vittime e intraprendere iniziative di prevenzione diffusa; bisogna agire scegliendo gli strumenti adeguati alla realtà locale e fare sistema con gli attori, istituzionali e non, lì presenti.

L'inaugurazione dell'Ambulatorio di Grosseto è solo il primo passo verso la nascita di un punto di riferimento nazionale di prevenzione e contrasto all'usura. L'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma, dopo 14 anni di attività, è pronto ad ampliare la propria esperienza oltre i confini della Capitale per essere vicino al cittadino, dove ce n'è bisogno."

L'Ambulatorio Antiusura onlus è un'associazione riconosciuta che opera dal 1996 fornendo assistenza e consulenza legale, psicologica e finanziaria alle vittime dell'usura e ai soggetti in condizioni di sovraindebitamento ed impegnandosi in iniziative volte a diffondere una cultura della legalità e dell'uso responsabile del denaro.



Ambulatorio Antiusura Onlus Roma

Nessun commento:

Posta un commento