COMUNICATO STAMPA
Dal 2 ottobre 2010 lo Sportello Mobile della Polizia Municipale anche a Ponte a Ema
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, a partire dal 2 ottobre 2010, lo Sportello Mobile della Polizia Municipale sarà attivo anche al mercato settimanale di Ponte a Ema, dalle 10 alle 12.
L'ufficio mobile, appositamente attrezzato, con personale della Polizia Municipale, è già attivo da giugno ogni giovedì dalle 10 alle 12, nell'area del mercato settimanale di Antella, ora apre anche a Ponte a Ema. I numeri di Antella sono molto positivi: al 9 settembre 117 informazioni fornite, 97 segnalazioni inoltrate.
Tra i banchi del mercato è facile riconoscere il furgone della Polizia Municipale attrezzato come un vero e proprio ufficio, in grado di dare informazioni su multe, chiusure strade, manifestazioni, veicoli rimossi, ecc, di raccogliere segnalazioni, presentare le richieste (tagliandi invalidi, Tosap, ecc.) e ritirare successivamente gli atti. Il servizio si rivolge principalmente alle fasce deboli della popolazione e comunque a tutti coloro che per la distanza dal comando di Bagno a Ripoli o dal distaccamento di Grassina hanno difficoltà di accesso alla Polizia Municipale.
"Lo Sportello Mobile, servizio nuovo e in crescita nonostante la situazione degli enti locali – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, testimonia come per noi l'innovazione sia continua. In crescita come luoghi in cui viene offerto ai cittadini, ma anche quanto a utilizzo da parte della popolazione. E questo perché lo Sportello Mobile avvicina l'amministrazione comunale e la Polizia Municipale, sua 'antenna' sul territorio, alla gente: anche questa è partecipazione. L'agente non è più colui che fa solo le multe o l'ausiliare del traffico, ma un operatore del Comune, cui far riferimento. Il che comporta la necessità di formazione e aggiornamento per il personale, che deve essere in grado di dare sempre più risposte. Presto faremo anche un sondaggio per valutare il gradimento del servizio e migliorarlo ulteriormente. Infine, dopo Ponte a Ema, da novembre l'ufficio mobile della Polizia Municipale sarà attivo anche in altre frazioni".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 24 settembre 2010
**********
COMUNICATO STAMPA
Lavori stradali a Grassina – Percorsi alternativi
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che stanno continuando secondo i programmi previsti i lavori di riqualificazione urbana dell'area viaria di Via Tegolaia. Dopo le importanti lavorazioni dei mesi estivi che hanno consentito la riapertura della Piazza della Scuola per l'avvio dell'anno scolastico, l'intervento si completerà nelle prossime settimane con l'intervento previsto nella porzione centrale (l'ultima) del tratto viario interessato dall'intervento. Alcuni disagi sulla viabilità saranno quindi ancora inevitabili per il mese di ottobre; la condizione della viabilità locale risulta purtroppo penalizzata dalla recente interruzione per frana del percorso alternativo da e per Firenze attraverso Via delle Fate - > Via di Fattucchia.
Al fine di contenere gli episodi di code nelle ore mattutine sono stati recentemente indicati attraverso segnaletica provvisoria, percorsi alternativi per chi provenendo dalla Chiantigiana o da Impruneta sia diretto verso Firenze. In particolare:
Dalla Chiantigiana al bivio della Martellina è indicata l'opzione verso Impruneta - > Firenze
Da Borgaccio (Pian di Grassina) si indica l'alternativa di Via di Montauto -> Via di Poggio Secco -> Via di Vacciano - > Cinque Vie - > Firenze
Per il traffico locale si evidenzia come la sequenza dei lavori eseguita consenta già di utilizzare, in alternativa al passaggio regolato da semaforo da Via Ponte del Lepri, il collegamento attraverso Via Gobetti – Via della Cappellina - Via delle Quercioline e il tratto finale (già ripristinato) di Via Tegolaia verso la Chiantigiana. Per quest'ultimo percorso si raccomandano le cautele e attenzioni adeguate alle caratteristiche di tale viabilità minore.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 24 settembre 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento