venerdì 17 settembre 2010

Federlazio incontra l'Assessore Ciocchetti

COMUNICATO STAMPA

 

GLI EDILI DELLA FEDERLAZIO INCONTRANO L'ASSESSORE CIOCCHETTI

 

Roma, 17 settembre 2010

 

Gli imprenditori edili della Federlazio, con a capo il Presidente della categoria Antonio D'Onofrio e il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri, hanno incontrato presso la sede dell'Associazione l'Assessore alle Politiche del Territorio e Urbanistica della Regione Lazio, nonché Vicepresidente della Giunta, Luciano Ciocchetti. L'incontro è stato organizzato per discutere sui temi di particolare interesse del settore, con particolare riferimento al testo del nuovo Piano Casa.

 

Il Presidente D'Onofrio ha riportato all'Assessore quelle che sono considerate le attuali problematiche che affliggono tutto il settore, primi fra tutti la lentezza della macchina burocratica, che causa agli imprenditori lunghissime perdite di tempo impedendo agli stessi di fare investimenti; il regime transitorio tra il vecchio ed il nuovo Piano casa; la richiesta di chiarimenti legislativi per ciò che riguarda i manufatti produttivi.

 

L'Assessore Ciocchetti ha subito chiarito che questo è solo il primo di una serie di incontri che a breve avranno una cadenza periodica, affinché le Organizzazioni imprenditoriali siano costantemente informate sullo stato dei lavori della Giunta regionale. Riguardo la lentezza burocratica ha inoltre dichiarato che il lavoro del suo Assessorato è diretto proprio nella direzione di una rapida semplificazione e di uno snellimento delle procedure. Sul tema del Piano casa, infine, l'Assessore Ciocchetti ha riferito di avere in cantiere una serie di modifiche mirate all'eliminazione di quei vincoli che hanno reso fin qui quasi inattivo il Piano stesso.



--
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento