venerdì 17 settembre 2010

Comunicato | Yamaha Motor Racing rispetta l'ambiente con i prodotti Airbank

Cari tutti, ecco il nuovo approfondimento sull'ottenimento della certificazione ambientale ISO14001 da parte di Yamaha Motor Racing. La scuderia di Valentino Rossi è la più green del MotoGp, la prima nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta, grazie ai prodotti dell'azienda piacentina Airbank, alcuni dei quali studiati ad hoc.
Resto a vostra disposizione ai contatti in coda. Buona giornata, Alessandro.
 

Yamaha Motor Racing rispetta l'ambiente con i prodotti Airbank

Comunicato stampa n. 3 | 17 Settembre 2010


Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, è la scuderia più green del Motomondiale grazie ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore ambientale.
Dal 3 Settembre 2010, Yamaha Motor Racing è il primo team nella storia del Motomondiale ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.

Il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è la scuderia più green del Motomondiale. Dal 3 Settembre 2010, infatti, Yamaha Motor Racing è ufficialmente la prima società nella storia del Motomondiale ad aver ricevuto la certificazione ambientale ISO 14001.
L'importante riconoscimento è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale.

Yamaha Motor Racing, da sempre sensibile al rispetto per l'Ambiente, diminuirà il suo impatto ambientale grazie a numerosi prodotti targati Airbank e ai nuovi processi di smaltimento e raccolta di rifiuti e materiali inquinanti.
Tra i prodotti decisivi per l'aumento degli standard di protezione delle persone e dell'Ambiente, ci sono i kit di pronto intervento per gli sversamenti accidentali nell'area dei box, le vasche di contenimento per il trasporto di serbatoi e contenitori di materiali infiammabili e pericolosi, nonché un container per lo stoccaggio di materiali pericolosi studiato ad hoc sulla base delle esigenze del team.

Grazie a speciali fogli assorbenti - già utilizzati da Airbank per salvare il fiume Lambro dalla fuoriuscita di petrolio dello scorso Febbraio - e a tappeti copritombino, benzine e materiali inquinanti non saranno più dispersi nelle aree di gara e non rischieranno di finire nelle fognature, mentre l'area hospitality sarà decisamente più green grazie a speciali bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti e a contenitori per lo stoccaggio temporaneo di reflui ed olii esausti.
I sistemi di contenimento garantiranno il sicuro trasporto di fusti e cisterne con al loro interno olii, benzine, spray e prodotti chimici, i contenitori di rifiuti speciali garantiranno un posto sicuro a pile e batterie esauste, e apposite pompe rotative permetteranno di estrarre in modo sicuro i carburanti dai fusti.
Tali fusti saranno poi stoccati in speciali container ideati appositamente da Airbank secondo le necessità del Fiat Yamaha Team, per salvaguardare la salute dei meccanici e degli addetti della scuderia.

La partnership tra Airbank e Yamaha Motor Racing non si esaurirà con la consegna della certificazione ISO 14001, ma continuerà sia in termini di manutenzione che di innovazione e progresso, con la possibilità di essere presto estesa a tutto il network Yamaha.

Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento