mercoledì 22 settembre 2010

Comunicato | Per Airbank e Yamaha Motor Racing il futuro è sempre più verde

Cari, con questo comunicato Airbank e Yamaha Motor Racing delineano gli sviluppi della loro collaborazione nel prossimo futuro, per implementare il Sistema di Certificazione Ambientale certificato ISO 14001 e diminuire sempre di più l'impatto ambientale del team. Una vera novità per il motociclismo mondiale.
A presto, buona giornata. Alessandro
 
 

Per Airbank e Yamaha Motor Racing
il futuro è sempre più verde

Comunicato stampa n. 4 | 22 Settembre 2010


Ottenuta la Certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale, Yamaha Motor Racing ed Airbank guardano al futuro della loro collaborazione e pianificano le azioni per migliorare il Sistema e salvaguardare sempre di più l'Ambiente.
Yamaha Motor Racing è la scuderia più green del Motomondiale, il primo team nella storia del MotoGP ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.


Yamaha Motor Racing e Airbank guardano già al futuro.
Nonostante non si sia ancora esaurita l'eco dell'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001, infatti, le due aziende stanno predisponendo le azioni principali per migliorare ulteriormente il Sistema di Gestione Ambientale.

"Il concetto fondamentale della Certificazione ISO14001, che ha consentito a Yamaha Motor Racing di creare ed implementare un efficiente Sistema di Gestione Ambientale, è il 'miglioramento continuo' che, nella cultura giapponese, è riassunto nel termine Kaizen" ha spiegato Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing.
"Airbank e il nostro Team adottano quotidianamente questo approccio, analizzando i processi in modo critico e costruttivo, individuando e pianificando l'implementazione delle soluzioni in materia di sicurezza e ambiente. Tutto ciò avviene nel rispetto rigoroso dei metodi di lavoro che hanno portato il nostro Team ad essere un riferimento nel nostro sport".
"Con la costante analisi dei processi, Yamaha Motor Racing diminuirà il suo impatto ambientale grazie al supporto e ai prodotti forniti dalla nostra azienda" ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "Lo smaltimento e la raccolta differenziata di rifiuti e materiali inquinanti, lo stocaggio e il trasporto dei liquidi pericolosi, nonché la sicurezza degli addetti sono stati oggetto di controlli accurati per l'ottenimento della Certificazione. Ora gli obiettivi sono il mantenimento degli alti standard raggiunti e il miglioramento di ogni singola azione per il raggiungimento di una sempre più solida consapevolezza del rispetto per l'Ambiente. E' lì che vogliamo arrivare".

Il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è la scuderia più green del Motomondiale. Dal 3 Settembre 2010 Yamaha Motor Racing è ufficialmente la prima società nella storia del Motomondiale ad aver ricevuto la certificazione ambientale ISO 14001.
L'importante riconoscimento è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale.



Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento