COMUNICATO STAMPA
I provvedimenti contro le zanzare
L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli ha adottato una serie di misure per prevenire e controllare la diffusione delle zanzare su tutto il territorio comunale.
Nell'àmbito delle proprie competenze sulla difesa del territorio dalle infestazioni, il Comune promuove lo studio di queste, adotta e divulga programmi di lotta integrata per ridurre i livelli di intensità degli agenti infestanti entro limiti che garantiscano ai cittadini una adeguata qualità della vita. Tale intervento, tuttavia, non basta da solo a garantire un'efficace azione di contrasto alla proliferazione delle zanzare; in un territorio come il nostro, in cui una parte molto consistente (circa il 70%) dei possibili ristagni d'acqua ricade in proprietà privata, occorrono interventi di prevenzione guidati in ogni situazione e la più sollecita collaborazione di tutti i cittadini.
Per questo l'Amministrazione ha emesso anche quest'anno un'ordinanza (la n. 305/2010, valida fino al 31 ottobre 2010), con la quale si impegnano gli amministratori dei condomini, i singoli cittadini e tutti coloro che svolgono attività che potrebbero determinare situazioni di rischio a seguire alcune indicazioni di prevenzione e disinfestazione attraverso l'uso di prodotti specifici.
Segnalazioni e richiesta informazioni:
o Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, tel. 055/6390.222, e-mail;
o sito web del Comune
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 3 agosto 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento