martedì 24 agosto 2010

Dahlia tv non mantiene le promesse. Nessun rimborso ai tifosi fiorentini ingannati. Denuncia all'Antitrust

Qui il comunicato online
http://tlc.aduc.it/comunicato/dahlia+tv+non+mantiene+promesse+nessun+rimborso+ai_18043.php

-------

Dahlia tv non mantiene le promesse. Nessun rimborso ai tifosi viola ingannati. Denuncia all'Antitrust

Firenze, 24 agosto 2010. Parole al vento, promesse da mercante scorretto, quelle che la tv a pagamento Dahlia ha fatto ai tifosi della Fiorentina calcio. Nessun rimborso per chi, convinto dai venditori telefonici, si era abbonato per vedere le partite della squadra viola. Lo desumiamo dalle tante segnalazioni che ci giungono.
I fatti. Nello scorso campionato di calcio le partite della Fiorentina venivano trasmesse su digitale terrestre dalla tv a pagamento Dahlia. Per il campionato che sta per iniziare i diritti a trasmettere la squadra viola li ha Mediaset Premium (pay tv del gruppo Mediaset).
Poco prima dell'ufficializzazione della notizia, Dahlia conduce una (furba e premeditata?) campagna vendite presso i tifosi, impostata sulla rassicurazione che tra le squadre di Dahlia ci sarà pure la Fiorentina (1). Secondo le segnalazioni che ci sono giunte, alla domanda "C'è la Fiorentina?", gli operatori del call center Dahlia hanno risposto con un perentorio "Sì".
La 'balla' viene scoperchiata dalle indiscrezioni: "Dahlia non avrà i diritti sulla Fiorentina", così un responsabile della pay tv assicura (nel luglio scorso): rimborseremo chi ha accettato il contratto proprio per la presenza della Fiorentina nel pacchetto Dahlia.
Stando alle tante segnalazioni, la promessa non viene mantenuta.
Consigli. Chi si trova in questa situazione, oltre che alla nostra associazione, segnali il tutto all'Antitrust (2), competente a sanzionare le pratiche commerciali scorrette.
Chi avesse proceduto all'acquisto del pacchetto richieda il rimborso a Dahlia e, se non ottenesse riscontri bonariamente, intimi il rimborso tramite raccomandata ar di messa in mora (3). Il passo successivo è il tentativo di conciliazione, con richiesta di risarcimento danni, davanti al Corecom (4).

(1) http://tlc.aduc.it/comunicato/partite+della+fiorentina+calcio+dahlia+tv+non+si+sa_17837.php
(2) http://www.agcm.it/
(3) http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
(4) http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php


COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408

Nessun commento:

Posta un commento