giovedì 19 agosto 2010

12/09: PRE OPENING BOBADILLA AL PORTICO DEL SEMINARIO (Calcinate, Bg)

12/09: PRE OPENING BOBADILLA AL PORTICO DEL SEMINARIO (Calcinate, Bg) 

12 settembre Bobadilla pre - opening @ Portico del Seminario (via Portico del Seminario 1, Calcinate Bg, uscita A4: Seriate info 035561575). Si festeggia con lo staff del Boba per stemperare la malinconia della fine dell'estate in una location da sogno, piena di verde e di storia. Attenzione: la festa è proprio domenica 12 settembre, dalle 19 in poi, non l'11 come erroneamente comunicato in precedenza 

17 e 18 settembre Bobadilla Dalmine (Bg) inaugurazione ufficiale Bobadilla. Nel 2010 il locale ha compiuto 38 anni. E' nato infatti il 9 marzo 1972. Nato moderno e funzionale, una discoteca elegante, innovativa e rivoluzionaria rispetto alle mode del tempo, al di fuori di ogni tendenza è rimasto un luogo di ritrovo per chi ha un certo stile e ha voglia di divertirsi senza per questo mettersi in vetrina. La prima domenica Aperitivo Martini @ Bobadilla è invece in programma per il 3 ottobre 2010.

LO STILE DEL BOBA Entrare al "Boba", così lo chiamano i clienti più affezionati, è un po' come isolarsi in un luogo "vero". Qui non si cerca la tendenza, il divertimento a tutti i "costi". Non c'è la voglia di stupire o di essere stupiti da chissà quali effetti speciali. Qui si sta bene. Qui ci si diverte ancora ballando, bevendo un buon drink e cenando in allegra compagnia. Tutto così normale da essere speciale... Lo stile Boba si evolve e fa tesoro dei 38 anni di storia del locale. Tra le novità una domenica che inizia dall'aperitivo, e un'opening della stagione in una splendida location come il Portico del Seminario. 

LA STORIA DEL BOBA Negli anni '70 il Boba anticipa gli anni della "Febbre del sabato sera" durante i quali si consolida un nuovo concetto di locale: la discoteca. Negli anni dal Boba sono passati personaggi della musica italiana e del cabaret come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Claudio Villa, Enrico Montesano, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Walter Chiari, Teo Teocoli… Ma non solo. Ci sono passati jazzisti di fama mondiale come Herbie Hancock, Chet Baker Quartet, Elvin Jones, Gerry Mulligan Quartet, Dave Holland, Max Roach, Sarah Vaughan… 

LE SERATE E LA MUSICA DEL BOBA Sono confermatissime le serate storiche del Boba, ossia il venerdì La Dolce Vita e il sabato Boba Classic e pure i Martedì La Festa del Segno, una volta al mese. La musica è easy house e unisce ritmo e melodia. Ma c'è una novità. La domenica si chiama Aperitivo Martini, una sorta di trasformazione per il locale di Dalmine che diventa uno showroom per gustare tutte le novità del noto drink brand… E soprattutto per scatenarsi in orari perfetti per ripartire in forma il lunedì. Il party inizia alle 19 e finisce all'1. La musica in questo caso è anni '80 e '90. Fino alle 22 e 30 il concerto di una live band con repertorio dedicato al periodo è accompagnato da un buffet in stile Boba (ossia ricco e di qualità assoluta). Chi desidera cenare al tavolo può farlo servendosi al buffet e poi scegliendo alcuni piatti da un mini menù. Al mixer ogni venerdì c'è Corrado Presti (ex F.P.I. Project) con Maurizio Rocco. Ogni sabato Ricky Artistarco di Rtl 102.5. Al microfono spesso c'è Cristian Donati direttamente da Radio Viva Fm. 

IL RISTORANTE DEL BOBADILLA Iniziamo dal vino. A disposizione di chi cena al Boba ci sono ben 200 etichette, una scelta unica o quasi per un ristorante legato ad una disco. La cucina è raffinata, mediterranea e creativa, con proposte di piatti caratterizzati da prodotti italiani soprattutto locali. Lo staff di cucina guidato dallo Chef Francesco Gotti comprende ben 7 cuochi. C'è la carne e c'è il pesce, selezionati in base alla qualità delle materie prime e alla stagionalità dei prodotti. Si sceglie tra una menù alla carta, la proposta del giorno e piatti e menù per celiaci (autorizzazione certificata AIC, Associazione Italiana Celiaci), anche questo un caso unico o quasi per quel che riguarda le discoteche.

BOBADILLA via Pascolo 34 Dalmine (Bg) 035561575 www.bobadilla.it Aperto ogni venerdì, sabato dalle 20 e 30 alle 4 e da ottobre 2010 anche la domenica dalle 19 all'1. Un martedì al mese la festa del Segno, dalle 20 alle 2

Nessun commento:

Posta un commento