lunedì 5 luglio 2010

Vendita farmaci online. Bene Fazio, non cedere a pressione lobby farmacisti

Qui il comunicato online:
http://avvertenze.aduc.it/comunicato/vendita+farmaci+online+bene+fazio+non+cedere_17810.php
-------------------------

Vendita farmaci online. Bene Fazio, non cedere a pressione lobby farmacisti

Firenze, 5 luglio 2010. Accogliamo con fiducia le parole del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che da Bruxelles fa sapere di non escludere "un via libera dell'Italia, a fronte di precise garanzie, alle farmacie online per la vendita dei farmaci senza ricetta" (1).
Se si arrivasse alla legalizzazione del commercio online a livello europeo, l'Italia dovrebbe porre fine all'attuale divieto. Ne deriverebbero benefici notevoli per i consumatori italiani. Innanzitutto aumenterebbe la concorrenza e diminuirebbero i costi dei farmaci: si potrebbe così scegliere fra un numero potenzialmente illimitato di farmacie in tutta Europa, evitando i costi legati alla distribuzione ogni volta che ci si reca fisicamente in farmacia. Soprattutto, si offrirebbe un canale regolamentato e controllato di vendita online, già oggi molto utilizzato in Italia con tutti i rischi e pericoli legati alla situazione di illegalità.
Ci auguriamo che il ministro Fazio non ceda alle inevitabili pressioni delle lobby dei farmacisti e si adoperi per offrire ai consumatori uno spazio dove acquistare farmaci online in sicurezza.

(1) http://www.aduc.it/notizia/farmacie+online+ministro+fazio+forse+daremo+assenso_118859.php

Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408

Nessun commento:

Posta un commento