C'è chi considera l'Austria un Paese da visitare prevalentemente nei mesi invernali, quando il bianco si posa sulle sue Alpi meravigliose e gli sciatori possono godere finalmente di discese innevate e del loro sport preferito. Ma l'Austria ha molti più volti di quanti noi riusciamo ad immaginare: dalle valli del Danubio a Vienna, passando per Salisburgo, e facendo tappa obbligata ad Innsbruck, il capoluogo del Tirolo, si scoprono storie e tradizioni diverse, tutte legate allo stesso carattere genuino propriamente austriaco. E se non avevate ancora preso in considerazione la possibilità di partire verso questa regione nei mesi estivi, presto vi ricrederete.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
giovedì 22 luglio 2010
Tirolo in musica: l'estate di Innsbruck tutta da scoprire
Da più di 30 anni infatti, Innsbruck offre un'occasione davvero imperdibile per gli amanti della musica: dal 13 luglio al 29 agosto 2010 Innsbruck ospita la 34ª edizione del Festival of Early Music. Questa manifestazione è un catalizzatore di talenti e divertimento per la capitale del Tirolo. Innsbruck accoglierà ospiti internazionali del mondo della musica classica per far rivivere a cittadini e visitatori l'emozione delle note barocche e rinascimentali. Il Festival di Innsbruck è coordinato e diretto da Alessandro De Marchi, che per questa edizione ha scelto di dare lustro alle opere di eccezionale bellezza e ingegnosità di Giovanni Battista Pergolesi ed Antonio Vivaldi, attraverso la messa in scena di due particolari libretti: "L'Olimpiade" ed "Ottone in villa". Certo, due grandi maestri italiani, perché l'Austria per lungo tempo ha risentito della forte influenza della produzione musicale e dell'arte italiana: molti artisti infatti hanno soggiornato in questa accogliente regione, condividendo la loro passione e promuovendo il loro operato.
Insieme a questo grande festival, quest'estate Innsbruck diventerà il punto di riferimento per numerosi eventi estivi, che sveleranno il lato più vivace e coinvolgente della sua tradizione. Tra i meravigliosi paesaggi tirolesi, montagne che sovrastano le vallate in fiore, costumi folkloristici, musica dal vivo e un'ottima tradizione gastronomica, Innsbruck vi regalerà un'estate unica, un'estate da provare.
Nessun commento:
Posta un commento