giovedì 1 luglio 2010

Teresa Pomodoro - No'hma Teatro - Ricordo ieri sera con un Concerto jazz - Assoedilizia informa

A s s o e d i l i z i a
Informa



La redazione

Il 30 giugno No'hma Teatro ha ricordato Teresa Pomodoro

dedicato a TERESA da CHARLIE OWENS


Il 30 giugno alle ore 21, allo Spazio Teatro No'hma una serata dedicata dal regista Charlie Owens a Teresa Pomodoro.

A due anni dalla sua scomparsa, il teatro da lei fondato ne ha ricordata la figura e l'ispirazione artistica con un concerto jazz che ha riproposto i brani da Lei più amati.

Livia Pomodoro, presidente della Fondazione intitolata alla sorella artista, ha fatto gli onori di casa.

Presenti, tra gli altri, i magistrati Alfonso Marra presidente della Corte d'Appello di Milano, Manlio Minale Procuratore Generale, Giuseppe Grechi, e rappresentanti della societa' civile, il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici con la moglie Giovanna, Nicoletta Mondadori, Alberico Barbiano di Belgiojoso,Antonella Camerana, Salvatore Veca, Pasquale Spinelli, Maurizio Cucchi.



Teresa Pomodoro volle un teatro libero e gratuito, capace di entrare nel cuore della società, delle sue ferite aperte e delle sue più scottanti questioni, luogo di presa di coscienza, di crescita e di condivisione aperto a tutti.

Il Metateatro di Teresa Pomodoro è un teatro che va oltre, e la sua esperienza, tutt'affatto originale, ha superato sempre pregiudizi e barriere culturali, riaffermando la dignità degli uomini e il senso profondo dell'umanità.


Il dono fatto da Teresa Pomodoro alla città di Milano è stato tutto ciò e continua ad esserlo, con l'impegno di tutti coloro che vi collaborano: esso è uno straordinario laboratorio di pensiero, un luogo di passione civile che si oppone alla violenza e alla durezza dei nostri tempi.

Regia e luci: Charlie Owens

Musiche dal vivo: brani di John Coltrane eseguiti da TP Jazz Ensemble
Guest stars: Tino Tracanna e Emanuele Cisi.

Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento